Messo non pagato

15 giorni di lavoro in nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bramus92
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho lavorato per 15 giorni per una società di spedizione private incaricata dalla Soget in nero e senza alcuna remunerazione, avendo visto la poca serietà me ne sono andato. Rivolgendomi ad un avvocato mi è stato consigliato di fare una diffida e una segnalazione all'inps, ma la mia domanda è: sarò ripagato pur non avendo avuto contratto, e se si quanto mi spetterebbe?

    Mi era stato promesso un part time 5 gg a settimana e ho lavorato 6gg a settimane per la media di 6 ore al giono con mezzo proprio (la benzina fortunatamente mi era stata rimborsata)
    Grazie
     
    .
  2. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Non so rispondere se sarai pagato o meno; il mio consiglio è quello di rivolgerti all'avvocato di una associazione sindacale che in fatto di esperienza non dovrebbe avere eguali nel privato.
    Spero tu possa presentare prove di quanto hai detto (ad esempio la tua firma nelle relate delle notifiche che hai espletato) non escluse le dichiarazioni di colleghi che come te hanno subito la stessa ingiustizia; se così fosse la causa potrebbe essere avanzata in modalità collettiva.
    Ovviamente l'avvocato del sindacato ha già una procedura standard per tali situazioni poiché gliene capitano tutti i giorni e la diffida non so se sia contemplata; vero però che una vertenza alla società che ti ha imbrogliato verrebbe anche a vantaggio (in percentuale) al sindacato stesso.

    bye
     
    .
1 replies since 30/4/2013, 21:16   78 views
  Share  
.