Comune domiciliatario???

Utilizzo del deposito atti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 13/10/2013, 18:58) 
    E' capitato un caso alcuni anni fa, l'allora responsabile di servizio, nonchè dell'ufficio legale ha disposto di respingere l'atto al mittente sostenendo che il destinatario non aveva effettuato nessuna comunicazione di elezione di domicilio al e presso il comune.
    Ma l'elezione di domicilio non è un atto unilaterale che non prevede l'accettazione da parte del domiciliatario? <_<

    Bèh! :woot:
    In questo caso eleggo il mio domicilio fiscale presso il tuo indirizzo :P sicuro che riceverai gli avvisi di accertamento d'imposta che mi riguardano :B): e certo che mi metterai al corrente (con lettera racc.A.G. ^_^ ) ogni qualvolta tu ne riceva qualcuno :D altrimenti se poi non pago sarà tua la responsabilità di aver accettato di ricevere tali atti senza avermene posto al corrente :angry:
    :lol: :lol: :lol:

    Ciò che ribadisco è che tutti possono eleggere o dichiarare domicilio dovunque... ^_^ è facoltà del domiciliatario però assumere tale ruolo accettando :shifty: o meno gli atti che gli pervengono per conto del domiciliante; è in pratica necessaria la sussistenza di un rapporto fiduciario tra domiciliante e domiciliatario affinché la dichiarazione/elezione possa condurre a buon fine la notificazione degli atti..

    Alex da Sommacampagna
     
    .
19 replies since 13/10/2013, 07:22   4664 views
  Share  
.