Testo unico delle notificazioni

Proviamo anche questa via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    "Da parte dei notificatori di atti di natura amministrativa (C.P..C), fiscale, tributaria (anche locale), riscossoria, ecc. si lamentano procedure variamente diversificate per ciascun settore tali da ingenerare confusione, e disquisizioni interpretative con conseguenti eventuali violazioni dei diritti del cittadino, incremento di ricorsi per vizi di procedura, incertezza nell'agire da parte degli operatori, e quant'altro si possa supporre dal sovrapporsi di norme simili che potrebbero essere invece unificate in un "TESTO UNICO PER LE NOTIFICAZIONI" .
    L'argomento è stato più volte affrontato anche nel forum "Il messo notificatore" e comporterebbe un lavoro corposo di unificazione delle procedure di notificazione in cui, ovviamente, comprendere anche la notificazione degli atti via PEC.
    L'adozione dell'unificazione delle procedure notificatorie qui auspicata darebbe luogo ad una reale semplificazione della materia a vantaggio di tutti gli apparati chiamati a necessitare ed intervenire in tale ambito non esclusa l'adozione di un software unico ministeriale atto allo scopo.
    Tanto si propone unitamente alla disponibilità ad approfondire la materia."


    Signori miei, se avete notata una mia assenza nel forum piuttosto prolungata ve la motivo comunicandovi che sono "preso" dall'attività del Movimento Cinque Stelle del mio comune ed un po' anche in quello nazionale.
    A tal proposito vi comunico che in occasione della presentazione di un progetto di legge riferito alla notificazione di atti civili e penali al quale mi è stato concesso di offrire un modestissimo apporto, mi sono permesso di proporre quanto qui sopra riportato.
    Spero non me ne vogliate per aver inquinato con aspetti "politici" questo forum che se ne è sempre in qualche modo salvato ma spero converrete che l'ho fatto per una buona causa comune.

    bye
    Alex da Sommacampagna.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Grande Alex ben fatto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    A volte mi stupisco della sintonia mentale che esiste tra tutti noi, anche se non ci conosciamo fisicamente...

    GRANDE ALEX !
     
    .
2 replies since 21/11/2013, 21:39   226 views
  Share  
.