Responsabilità del responsabile di settore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio perché non so piu' come muovermi e le responsabilità del messo comunale sono molteplici e stanno cominciando a preoccuparmi.

    Sono solo in tutto l'ente ad eseguire le notifiche e non solo.....quel non solo mi tiene impegnata per ben 20 ore la settimana (8.30 /12.30 ) e oltre lasciandomi a disposizione 10 ore scarse ( 12.30 /14.15 ) sia per le notifiche di atti interni ed esterni che per la gestione totale dell'albo pretorio ......

    Non solo non ho alcun supporto materiale dell'operato ma addirittura in mia assenza ( ferie permessi malattia ecc.. ) nessuno le guarda , nessuno le valuta, e rimangono li in attesa che io rientri.....questa situazione sta cominciando a starmi stretta e sto a chiedere un supporto , una gestione diversa insomma un aiuto all'operato che da responsabilità precise solo a me .

    Ovviamente sto procedendo con scritti protocollati dove richiedo un supporto e soprattutto la visione dei carichi operativi ed un'organizzazione dell' ufficio che da sola non riesco a gestire .....A queste mie per iscritto mia responsabile mi risponde picche dichiarando che " dai numeri delle pratiche riscontrabili dai programmi in uso il tutto e' contenuto " ed a voce mi dice " organizzati ".

    Quali sono le responsabilità di una gestione non gestita ma lasciata all'organizzati ?
    Non e' da poco il fatto che se un cittadino arriva a ritirare un atto o perché gli ho lasciato un avviso e io non ci sono il cittadino viene invitato a ritornare quando sono presente poiché nessuno sa dove ( nessuno vuole )mettere le mani ....

    Sto guardando in giro qua e la ma sto trovando solo atti dove si evincono le responsabilità attribuite al messo comunale e basta non trovo nulla che evidenzi le responsabilità dei responsabili di settore per la mancata organizzazione e valutazione dell'operato degli uffici e servizi .....Sapete aiutarmi in merito ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    dimenticavo.....la media degli atti evasi per le notifiche sono di media + di 150 annue ...le pubblicazioni all'albo sono sempre di media di + 700 all'anno -i depositi di equitalia meglio non contarle ...
    non so voi a che numeri siete ma questa media ,saro' imbranata , non riesco a gestirla.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Direi di far presente la situazione per iscritto e protocollata (mi pare che stai già procedendo in tal modo), al dirigente/responsabile di servizio, al segretario comunale, all'amministrazione (sindaco/assessore al personale) declinando eventuali responsabilità derivanti dalle carenze evidenziate.

    In quanto ai miei numeri di notifiche vedi QUI, per le pubblicazioni all'albo ho l'incarico per i soli atti provenienti da enti esterni, circa 400 annui, mentre i depositi nella casa comunale sono gestiti dall'ufficio protocollo.
     
    .
2 replies since 23/2/2015, 09:50   57 views
  Share  
.