Messo Comunale - Cat. B?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosimo pasimeni
     
    .

    User deleted


    salve e buongiorno a tutti.....vorrei aprire una nuova discussione......
    qualche anno fa, durante un corso di aggiornamento fu detto che l'associazione ANNA stava conducendo una lotta perché al Messo Comunale venisse riconosciuta la figura professionale "C", in quanto il lavoro che svolge comporta di avere molta responsabilità, ma che allora era tutto fermo perché non vi era ancora governo per poter condurre contrattazioni. Sappiamo tutti che oltre alle notifiche e tutto quello che c'è dietro, portiamo avanti l'Albo Pretorio on-line, e io nel mio caso ci aggiungo anche la firma digitale.
    Ho cercato di mettermi in contatto con l'associazione stessa, ma non mi fa entrare perché ancora non ho rinnovato la tessera, e quindi avrei voluto porre questa domanda direttamente a chi ci rappresenta.
    Sapete se vi sono novità a tal proposito?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Purtroppo non mi pare ci siano novità, né prospettive rosee, :( se a quel tempo non vi era un governo con cui dialogare, da allora sappiamo tutti che i successivi hanno avuto durata irrisoria e le loro preoccupazioni (anche dell'attuale) erano/sono tutt'altre, vedi spending review, riforma Fornero, taglio delle province, art. 18, riforma della P.A., ecc...!! :sick:
     
    .
  3. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    L'associazione ANNA non può fare niente per la nostra qualifica , noi messi stiamo tutti bene, se stavomo male creavamo un sindacato che ci poteva difendere a livello nazionale e ottere qualcosa anche scioperando come fecero i nostri colleghi vigili.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    ......stiamo tutti bene................. pero' l'idea del sindacato di categoria non e' male....bisognerebbe muoversi.........
     
    .
  5. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Come vedi nessuno risponde alla proposta di creare un sindacato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    forse hai ragione...
    https://ilmessonotificatore.forumfree.it/?t=51599183
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    fatto
     
    .
  8. Omesso4
     
    .

    User deleted


    Per creare un sindacato ci vuole poco. Basta sapere come muoversi, statuto, atto costitutivo, regolamento, rinnovo del presidente e delle cariche. Quantificare la somma per iscriversi ed essere riconosciuti (qua mi viene il dubbio) per poter partecipare alle contrattazioni.
    Scopo: perché voglio l’opportunità di esprimermi nel mio lavoro che è molto usurante. I sindacati che ci sono in genere sono nati a posta per difendere noi lavoratori. Se ci sono tante sigle di altri sindacati è perchè fanno comunella (politica personale) con gli amministratori. Quindi i sindacati di categoria ci sono, siamo noi che li dobbiamo saper utilizzare a nostro favore.
    Ma l’idea non sarebbe male, ci vuole impegno e determinazione, un esempio di sigla di un sindacato pro-messi è: Associazione Nazionale Messi d’Italia (A.Na.M.I.)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    " A.N.Si.M.I. " Associazione Nazione Sindacato Messi Italiani



    ( ansimi come ogni volta che arriva qualcosa di nuovo e strano ) :rolleyes: <_<
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    nazione che vuol dire??? forse intendevi nazionale?!

    Propongo ancora una volta di incontrarci o comunque di discutere su eventuale apertura di un sindacato. saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    si scusa ...volevo dire Nazionale - " A.N.Si.M.I. " e' carino vero ? ...scherzi a parte qualunque sigla va bene.....si si partiamo .........sarebbe grande avere un sindacato di categoria....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    chiediamo all'amministratore di inserire un form di adesione provvisoria. saluti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Novità in merito ?
     
    .
  15. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Novità ????? esce sempre zero + zero = zero
     
    .
23 replies since 9/3/2015, 14:21   1800 views
  Share  
.