Articolo di legge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    in allegato
    Attached Image
    Compentenze

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Aggiungo la parte finale che manca nella colonna di sinistra sugli atti che non sono di competenza del Messo Comunale:

    - i fermi amministrativi delle autovetture (ferma invece restando la competenza alla notifica dei fermi amministrativi derivanti da infrazioni al C.d.S.)
    - Le notifiche postali di atti fuori del proprio territorio (mentre nel proprio territorio potrebbe notificare gli atti finanziari, nell’impossibilità possa provvedervi l’amministrazione finanziaria (art. 14 L. 890/1982) , ma trattasi di possibilità molto remota, che si traduce nel mancato ricorso alla notifica postale).
    - Le cartelle esattoriali in mancanza di preventiva convenzione con Equitalia.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Si sta parlando di giurisprudenza ?.
    1) vorrei conoscere le sentenze che costituiscono tale giurisprudenza affinché non sia invece una sola consuetudine che non prevale sulle altre fonti del diritto.
    2) vorrei anche capire (ma penso di saperlo) perché da tali agenzie private arrivano caterbe di atti e, quando invece li restituisco, gli enti pubblici dalle stesse serviti, me ne rimandano da notificare il 15% circa.
    3) e vorrei capire perché né il segretario comunale, né il funzionario capo del settore notifiche mi ha mai sottoscritto una autorizzazione a notificare per le agenzie in questione.
    4) vorrei sapere perché le agenzie a cui ho restituito gli atti ed i funzionari dei comuni da esse serviti mi hanno dapprima e telefonicamente accusato di omissione d'atti d'ufficio senza dar seguito a tale accusa per iscritto per poi adeguarsi invece reinviandomi gli atti da notificare con richiesta sottoscritta da un funzionario pubblico e non dal dipendente dell'agenzia.
    Per i suddetti motivi (e per altri che non sto a citare!) consiglio i colleghi messi almeno a farsi autorizzare per iscritto a notificare per queste onnipresenti agenzie.
     
    .
17 replies since 11/9/2015, 10:37   330 views
  Share  
.