Accertamenti anagrafici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo un consiglio, il mio responsabile mi vuole scaricare anche gli accertamenti anagrafici , che io sappia sono di competenza dei vigili, essendo un B1 posso rifiutare questo incarico. Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VALENZANO57 @ 4/4/2016, 12:03) 
    Vi chiedo un consiglio, il mio responsabile mi vuole scaricare anche gli accertamenti anagrafici , che io sappia sono di competenza dei vigili, essendo un B1 posso rifiutare questo incarico. Ciao

    Per Me lo può fare, l'unica certezza che avrai, è quella di sapere per filo e per segno chi è il cittadino che ha trasferito la sua residenza nel tuo comune, incorrerai a fare meno artt. 140 e 143 C.P.C.
    Un consiglio da detective, fatti una rubrica dei nuovi residenti, con numeri telefonici e/o in via confidenziale dove poter notificare eventuali atti a loro diretti.
    Ciao Vito e buon proseguimento di giornata.
     
    .
  3. Omesso18
     
    .

    User deleted


    Anche se potrebbe essere una perdita di tempo, per me invece è gratificante. Vieni messo alla pari con la p.m., anzi, dirò di più, a volte e anche spesso ci troviamo ad agire a prendere decisioni in un lasso di tempo molto ristretto (minuti). Invece se qualcuno dovesse trovare qualche difetto di forma del nostro operato, gli altri (giudici, avvocati etc...) si prendono mesi e anni di tempo per ragionarci sopra. Allora ti voglio affibiare gli accertamenti anagrafici...il mio consiglio è quello di accettare. Io già lo faccio da tempo, e, ho veramente la situazione sotto controllo di quasi tutti i cittadini. Poi ognuno ha il suo modus operandi. Buona giornata
     
    .
  4. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VALENZANO57 @ 4/4/2016, 12:03) 
    Vi chiedo un consiglio, il mio responsabile mi vuole scaricare anche gli accertamenti anagrafici , che io sappia sono di competenza dei vigili, essendo un B1 posso rifiutare questo incarico. Ciao

    Non é vero! Il caposettore dell'ufficio anagrafe (ufficiale d'anagrafe) può stabilire per regolamento anagrafico di far effettuare gli accertamenti di residenza a chiunque egli ritenga abbia le capacità per poterli effettuare.
    La consuetudine che in genere tali accertamenti vengano affidati alla polizia municipale rimanda al fatto che tale organo é il più preparato in ordine ad ogni genere di accertamento in quanto tale.
    Tu puoi sempre opporti di espletare l'incarico che ti viene affibbiato ma non perché sei B1 ma, casomai, perché hai troppo lavoro da fare.
    E' mia opinione che l'accertamento di residenza ben si colloca tra le mansioni del messo comunale poiché permette allo stesso di aggiornare velocemente e prontamente le proprie conoscenze al fine di effettuare poi le eventuali notifiche; poi, sai, si parla di valutare quelli che sono i carichi di lavoro.
     
    .
3 replies since 4/4/2016, 11:03   523 views
  Share  
.