Cerco disperatamente messo notificatore per comune in provincia di Verona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t0rnad0
     
    .

    User deleted


    Buon Giorno a tutti,
    stiamo ricercando urgentissimamente un messo notificatore per un comune della provincia di Verona.
    Chi abitasse in provincia di Verona e fosse interessate puo' contattarmi via mail a [email protected] per qualsiasi informazioni.
    Ripeto ricerca urgentissima.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Intendi messo notificatore ai sensi della Legge n. 296 del 27.12.2006 (finanziaria 2007), art. 1 (unico), commi 158, 159 e 160??? <_<


    Comma 158

    Per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali e di quelli afferenti le procedure esecutive di cui al testo unico delle disposizioni di legge relative alla riscossione delle entrate patrimoniali dello Stato, di cui al regio decreto 14 aprile 1910, n. 639, e successive modificazioni, nonché degli atti di invito al pagamento delle entrate extratributarie dei comuni e delle province, ferme restando le disposizioni vigenti, il dirigente dell’ufficio competente, con provvedimento formale, può nominare uno o più messi notificatori.

    Comma 159

    I messi notificatori possono essere nominati tra i dipendenti dell’amministrazione comunale o provinciale, tra i dipendenti dei soggetti ai quali l’ente locale ha affidato, anche disgiuntamente, la liquidazione, l’accertamento e la riscossione dei tributi e delle altre entrate ai sensi dell’articolo 52, comma 5, lettera b), del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, e successive modificazioni, nonché tra soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa, in ogni caso, la partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità.

    Comma 160

    Il messo notificatore esercita le sue funzioni nel territorio dell’ente locale che lo ha nominato, sulla base della direzione e del coordinamento diretto dell’ente ovvero degli affidatari del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle altre entrate ai sensi dell’ articolo 52, comma 5, lettera b), del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, e successive modificazioni. Il messo notificatore non può farsi sostituire né rappresentare da altri soggetti.
     
    .
  3. t0rnad0
     
    .

    User deleted


    Assolutamente SI !!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    In che veste stai ricercando questo messo notificatore per il comune considerando che come recita il citato comma 159:

    "il dirigente dell’ufficio competente, con provvedimento formale, può nominare uno o più messi notificatori"

    ed il 160:

    "I messi notificatori possono essere nominati tra i dipendenti dell’amministrazione comunale o provinciale, tra i dipendenti dei soggetti ai quali l’ente locale ha affidato, anche disgiuntamente, la liquidazione, l’accertamento e la riscossione dei tributi e delle altre entrate ai sensi dell’articolo 52, comma 5, lettera b), del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, e successive modificazioni, nonché tra soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa, in ogni caso, la partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità"

    ??? <_<
     
    .
  5. t0rnad0
     
    .

    User deleted


    l'eventuale messo viene assunto con contratto co.co.pro certificato da parte della societa' di riscossione tributi che ha in gestione tutta la parte coattiva dei tributi del comune. Il comune successivamente fara' la determina per la nomina di Messo
     
    .
  6. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t0rnad0 @ 4/5/2016, 21:42) 
    l'eventuale messo viene assunto con contratto co.co.pro certificato da parte della societa' di riscossione tributi che ha in gestione tutta la parte coattiva dei tributi del comune. Il comune successivamente fara' la determina per la nomina di Messo

    Interessante!... e positivo!... rimango dubbioso sul fatto che la determina del caposettore dell'ufficio tributi del comune possa agire su un dipendente esterno al comune stesso ma tanto recita il comma 159 perciò anche questo é ammissibile!

    Edited by Alex da Sommacampagna - 7/5/2016, 13:59
     
    .
5 replies since 3/5/2016, 08:10   244 views
  Share  
.