Vorrei far valere i miei diritti, ma non so come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anacleto76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti la questione e tutto sommato semplice , sono rimasto da solo come molti di voi da Luglio e da quella data continuo a chiedere udienza dal segretario per esporre alcune problematiche dell'ufficio, tipo quando sono in ferie o in malattina chi mi sostituisce? chi notifica? chi fa i consigli comunali? la risposta piu gettonata è ora non ho tempo la chiamo io. Adesso la bomba sta per scoppiare i primi di novembre ho una settimana di ferie già inserita in piano ferie di febbraio e ci sarà consiglio comunale.
    La domanda è possono revocarmi le ferie con un ordine di servizio? e se si possono farlo sempre?
    Altrimenti tanto vale che divorzio. :(
    Accetto tutti i consigli possibili e se avete dei riverimenti normativi ve ne sarei grato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Si possono revocarti le ferie con un ordine di servizio. Io incomincerei a sentire qualche sindacato! in più parlerei con il tuo responsabile, se ne ha voglia!!! auguri
     
    .
  3. anacleto76
     
    .

    User deleted


    Ok questo lo so e probabilmente questa volta capiterà però vorrei sapere se possono farlo ripetutamente, in fondo è responsabilità dei dirigenti assicurare che il servizio venga mantenuto anche in caso di mia assenza e se loro non provvedono a trovare una soluzioni non credo che possano ripetutamente rifiutare all'ultimo minuto le ferie se capita l'urgenza o no?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    ripetutamente non credo, in quanto le ferie ti spettano di diritto! e loro lo sanno bene! ci devono essere delle motivazioni ben valide per non concederle. Adesso sono i responsabili che devono giustificare il loro operato e trovare delle soluzioni che tengano conto sia dei diritti dei dipendenti che di garantire il servizio ai cittadini.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    io farei una segnalazione al preposto (cioè al responsabile area) per motivi di sicurezza. Lo stress correlato è una facenda importante e lasciare una segnalazione formale d la giusta importanza al problema
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    34 - 13

    Status
    Offline
    Ho anch'io il tuo stesso problema: comune di 12.000 abitanti, ad oggi ho fatto DA SOLO 788 notifiche. Quando vado in ferie per 15 giorni mi trovo le mie solite 40 notifiche da fare. Faccio presente che all'altro messo comunale che fa l'autista e il centralinista non lo mandano a fare un corso per messi notificatori, ma lo stanno istruendo per sostituire l'addetto al protocollo(e con lui sarebbero in 4 quelli che possono sostituire l'addetto) :wacko:

    Edited by Joe1967 - 24/10/2016, 11:13
     
    .
  7. anacleto76
     
    .

    User deleted


    Joe ma da te come fanno se ti ammali in dicembre con le notifiche dell'agenzia delle entrate? Perchè va bene se le notifiche che non hanno scadenza restano ferme ma con quelle in scadenza? Non so da te ma qua ormai ogni richiesta di notifica viene accompagnata dalla scritta " L'ente si riserva ogni azione risarcitoria prevista della legge nei Vs confronti per eventuali danni erariali connessi all'annullamento del presente atto derivanti da vizi di notifica "
    Qua non c'è nessuno a parte me che sa fare un art.140 60 o 143 .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    34 - 13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anacleto76 @ 25/10/2016, 08:25) 
    Joe ma da te come fanno se ti ammali in dicembre con le notifiche dell'agenzia delle entrate? Perchè va bene se le notifiche che non hanno scadenza restano ferme ma con quelle in scadenza? Non so da te ma qua ormai ogni richiesta di notifica viene accompagnata dalla scritta " L'ente si riserva ogni azione risarcitoria prevista della legge nei Vs confronti per eventuali danni erariali connessi all'annullamento del presente atto derivanti da vizi di notifica "
    Qua non c'è nessuno a parte me che sa fare un art.140 60 o 143 .

    Finora non è mai capitato di ammalarmi: le ferie proprio per le notifiche dell'A.D.E. le prendo dal 1° Gennaio. In teoria un altro messo notificatore c'è, è la persona che si occupa del protocollo, solo che da quando sta lì delle notifiche se ne frega e quando torno dalle ferie mi trovo il mio mucchietto bello accantonato nella cartellina, e conta che io a lui lo DEVO sostituire se me lo chiedono, ma lui NON sostituisce me. Ho fatto presente il problema alla vice segretaria, ma mi sono sentito rispondere che "per le urgenze ci pensano i vigili urbani", ignorando che se il vigile non ha la nomina a messo, si rischia la nullità della notifica. Detto anche questo, ma la dott.ssa ha fatto orecchie da mercante. Faccio presente che NON ho una macchina riservata a me come messo con cui recarmi nei luoghi di notifica, essendo la Panda demolita da 3 anni. Da allora uso la macchina "istituzionale" in uso al Sindaco e/o Assessori che non sempre è presente, quindi devo adeguarmi alle loro esigenze. Ho fatto richiesta per avere la firma digitale, ma ancora non ho avuto risposta, mi è stato tolto l'accesso al protocollo e NON ho l'accesso al REC per le notifiche alle ditte. Come vedi non sei il solo ad avere problemi....
     
    .
7 replies since 19/10/2016, 17:13   140 views
  Share  
.