Messo Notificatore e Messo Comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. messoko
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    sono dipendete a tempo indeterminato di un comune. con provvedimento del sindaco sono stata nominata "messo notificatore" dopo aver fatto un corso . nel comune è presente un dipendente di una cooperativa ( in forza di un affidamento diretto rinnovato ogni anno senza bandi o gare....vabbe') che svolge funzioni di " supporto all'ufficio anagrafe" che è stato nominato con provvedimento del sindaco messo notificatore e comunale . Mi chiedo se un dipendente di una cooperativa ( soggetto esterno) possa essere o meno nominato messo comunale e notificatore . mi chiedo anche se la mia nomina di messo notificatore includa anche quella di messo comunale ( per il semplice fatto che sono dipendente) o se è necessario un ulteriore provvedimento sindacale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Se la tua nomina a Messo Notificatore è stata effettuata ai sensi della Legge 299/2006, art. 1, commi 158, 159 e 160, tutto ok, anche sarebbe stato più corretto che la nomina fosse stata dirigenziale anzichè sindacale, ma sei solo Messo Notificatore con le sue competenze notificatorie "limitate" e non Messo Comunale.
    Per quel che riguarda il dipendente della cooperativa idem per la nomina a Messo Notificatore, ho invece molti dubbi che sia regolare la sua nomina a Messo Comunale non essendo dipendente dell'amministrazione comunale, con il serio rischio che le notifiche finora effettuate con tale qualifica possano essere invalidate/considerate inesistenti!

    Edited by cursorTV - 6/12/2016, 12:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno
    i messi nominati dal Comune, di una società privata, possono notificare le sanzioni al codice della Strada ?

    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Il Messo Comunale è un dipendente del Comune non di una società privata! A mio parere no.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuba01 @ 6/12/2016, 12:07) 
    Buongiorno
    i messi nominati dal Comune, di una società privata, possono notificare le sanzioni al codice della Strada ?

    grazie

    A mio avviso nò, poichè le sanzioni del C.d.S. "non sono tributi locali" notificabili dal messo notificatore nominato ai sensi della L. 299/2006, art. 1, commi 158, 159 e 160.
     
    .
4 replies since 28/10/2016, 11:03   320 views
  Share  
.