Autentificazione di firma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Buongiorno, riprendo questa discussione per chiedere cortesemente un Vs. parere. L'attribuzione di delega all'autentificazione di firme a domicilio ai sensi dell'art. 4 del D.P.R: 28/12/2000, n. 445, secondo voi è valida anche nel caso di vendita di beni mobili (auto)?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    A mio avviso sì, mi è già capitato alcune volte.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    ANCHE a mio parere è si, e in passato qualche autentificazione l'ho già fatta. Ma a parere del mio attuale dirigente questo compito spetta ai dipenti del PRA. Inquanto a suo dire, non avrebbe senso aver dato questa incombenza al PRA, se la stessa può essere assalta da un dipendente comunale. Grazie per la sollecita risposta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Beh, capita spesso che ci siano incombenze che possono essere assolte da più autorità, nel caso specifico l'art. 4 del D.P.R. 445/2000 si riferisce a persone con impedimento alla sottoscrizione/dichiarazione e..... mi riesce difficile credere che un'impiegato o dirigente del PRA competente territorialmente (nel mio caso di Treviso) si rechi per es. nell'ospedale del mio comune sito a 30 Km. di distanza per raccogliere/autenticare la sottoscrizione/dichiarazione di una persona ivi ricoverata, incombenza che può essere tranquillamente espletata da pubblico ufficiale presente in loco.
     
    .
3 replies since 14/2/2017, 09:44   66 views
  Share  
.