Assicurazione danno erariale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono stato da poco assunto come vigile urbano in un piccolo comune e svolgo anche la funzione di messo comunale.Ho intenzione di stipulare una polizza assicurativa per tutelarmi,ho alcuni dubbi però.Ho trovato numerose polizze così dette per colpa grave che tutelano il dipendente pubblico nel caso venisse condannato per danno erariale,mi chiedo però se coprano anche i rischi tipici del messo comunale o se sia necessario stipulare una polizza ad hoc. Qualcuno di voi ha stipulato una polizza assicurativa o comunque ne ha una da consigliare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Con l'iscrizione all' A.N.N.A. - Associazione Nazionale Notifiche Atti è compresa anche una polizza assicurativa costruita ad hoc per la tutela degli interessi degli Agenti Notificatori, anche se la copertura danni è piuttosto bassa € 200.000,00, mentre ben sappiamo che può capitare di dover notificare atti anche di valore ben più cospiquo, anche di milioni di euro!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Grazie! Sapete se esistono altre assicurazioni per importi maggiori?

    Se non sbaglio alcuni responsabili di p.o. della polizia locale di piccoli Enti pagano circa 120 euro annui per un'assicurazione con massimale di 1.000.000 di euro.
    Se valesse anche per le notifiche… non sarebbe male…

    Grazie mille
     
    .
2 replies since 12/12/2017, 19:37   285 views
  Share  
.