Comune o ufficio del comune

Casa comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buonasera e grazie a chi cercherà di dare una risposta.
    Sono un messo speciale della AdE e come tale ho competenza sull'intero territorio della mia Provincia
    Qualche volta può succedere che mi reco in qualche Comune per la notifica e dopo aver tentato la notifica diciamo "personalmente " , devo necessariamente affidarmi al 140 cpc per concludere la notifica e quindi mi reco presso il Comune per il deposito dell'atto.
    E qui alle volte nasce il problema ..Il deposito degli atti ,presso la Casa Comunale , fa un orario DIVERSO da quello del Comune stesso, per cui mi trovo che gli impiegati presenti non vogliono accettare l'atto in deposito. Premesso che per fortuna tutto questo non avviene spesso ma quando succede la cosa mi infastidisce. Tengo a dire che laddove accade , neanche il sito del Comune in questione da alcuna menzione di questa situazione ..La domanda che pongo io è questa : il messo deposita l'atto presso il Comune ,inteso come organismo, e quindi quando è aperto debbono prendere l'atto, oppure deposito nell'UFFICIO PREPOSTO e quindi devo sottostare agli orari di tale ufficio ' E se ho in mano un atto che è in scadenza ?Sperando di essere stato sufficientemente chiaro , ringrazio per l'attenzione.
     
    .
  2. speedy631
     
    .

    User deleted


    nel Ns comune l'ufficio preposto al ritiro degli atti è l'ufficio protocollo, ma all'occorrenza gli atti vengono ritirati anche dalla locale polizia municipale che poi al mattino gli porta al protocollo per il deposito, ovviamente relazionando che è pervenuto il giorno prima....poi credo varia a seconda dalle composizioni degli uffici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Nel mio comune la "Casa Comunale" è identificata nell'ufficio protocollo, il quale anche né gestisce i relativi depositi e consegne atti, il deposito degli atti avviene nell'orario di apertura al pubblico, tuttavia normalmente vengono comuque ricevuti anche fuori orario, ovviamente finchè è presente il personale nell'ufficio (tre pomeriggi alla settimana il municipio è chiuso).

    CITAZIONE
    La domanda che pongo io è questa: il messo deposita l'atto presso il Comune, inteso come organismo, e quindi quando è aperto debbono prendere l'atto, oppure deposito nell'UFFICIO PREPOSTO e quindi devo sottostare agli orari di tale ufficio e se ho in mano un atto che è in scadenza? Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio per l'attenzione.

    A mio avviso se ci sono comuni che ti creano queste difficoltà, dovresti far presente la problematica all'ente specifico con lettera protocollata!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Si potrebbe fare una piccola visita di 5 minuti nell'ufficio del segretario comunale e farglielo presente. Vedi cosa ti dice. saluti
     
    .
3 replies since 7/9/2018, 21:17   122 views
  Share  
.