Chi ha titolo per avere informazioni su una notifica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Può il Sindaco chiedere informazioni riguardanti un atto da notificare, al messo comunale dello stesso Comune?
     
    .
  2. Alberto15
     
    .

    User deleted


    Se riguarda un atto emesso dal tuo Comune, credo di s' perchè dall'esito potrebbero essere prese altre decisioni in merito ( es: un'ordinanza di sgombero, di ripristino, o cose del genere). Oppure un'ordinanza o decreto proveniente da un altro Ente che però implica delle prese di posizione che interessano la tua Amministrazione.
    Diversamente se di fatto non interessa il tuo Comune, ed è mera curiosita, dovrebbe avere la decenza di non interessarsi a cose che non lo riguardano.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Nel mio comune il sindaco, così come tutti gli impiegati, ha accesso a tutti i dati del protocollo, quindi può informarsi anche sulle richieste di notifica, e.... se in fase di protocollazione queste non sono state rese "riservate", ha la possibilità di accedere anche al contenuto degli atti, che normalmente per quanto possibile vengono scansionati.
    Da quel che mi risulta le richieste di notifica assegnate all'ufficio messi molto raramente vengono rese "riservate"! :blink:
     
    .
2 replies since 21/11/2018, 20:04   104 views
  Share  
.