Luogo di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Salve a tutti vorrei un parere sul luogo di notiica degli atti. Capita spesso che il destinatario della notifica di fatto risulta dimorante in un indirizzo diverso da quello che risulta dall'ente richiedente, e a volte, è diverso anche dalle risultanze anagrafiche. Essendo il mio, un Comune piccolo, ci si conosce un po' tutti, facilitando la ricerca del luogo. Il quesito è:nella relata devo "ripetere" l'indirizzo che mi è stato richiesto o posso specificare la nuova dimora\ domicilio del destinatario , anche se di fatto e'diverso da quello che risulta all'anagrafe del mio Comune?.Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e auguro buona giornata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    L'art. 148 c.p.c. (Relazione di notificazione.), dispone che venga indicato il luogo della consegna, quindi va riportato in relata l'indirizzo/luogo dell'effettiva consegna dell'atto, indipendentemente dalla residenza anagrafica del destinatario. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    come al solito molto lesto a rispondere CURSOR TV, ti ringrazio di cuore, quindi se lo trovo per la strada posso notificare a mani prioprie in luogo libero e se si, varrebbe anche per gli atti richiesti dall'agenzia delle entrate. Saluti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giov1962 @ 5/3/2019, 11:39) 
    quindi se lo trovo per la strada posso notificare a mani proprie in luogo libero e se sì, varrebbe anche per gli atti richiesti dall'agenzia delle entrate

    Certamente, anche se indicherei in relata l'esatto indirizzo (per quanto possibile) di dove è avvenuta la consegna e non genericamente "in luogo libero", o eventualmente sì in luogo libero ma anche indicando in via/piazza tal dei tali n. ...!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    grazie!!
     
    .
4 replies since 5/3/2019, 11:01   158 views
  Share  
.