Messo notificatore o facchino e postino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiarazaza
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i colleghi
    da circa un anno svolgo la funzione di istruttore amministrativo con qualifica di messo notificatore.c'è un ma...
    Mi chiedono di portare questo e quello di imbucare comunicazioni o buste alle scuole...ma mi compete?
    spetta a me farlo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Come istruttore amministrativo devi essere almeno di cat. C quindi stai facendo lavororo di commesso cat. A
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Non sono certo incombenze di competenza del messo comunale e/o notificatore, la mansione propria del messo è la notifica degli atti, ma normalmente a questa figura professionale vengono assegnati anche altri più svariati compiti, l'importante a mio avviso è che per questa attività "extra", ci sia ovviamente il tempo per adempiervi e non impedisca al messo di svolgere la sua delicata mansione con sufficiente tranquillità per evitare errori e/o ritardi sulle notifiche, con possibili spiacevoli conseguenze nei suoi confronti! :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Per come alcuni Comuni sono impostati, con vecchie logiche e sistemi un pò antiquati, la cosa è normalissima............ciao ;)
     
    .
  5. chiarazaza
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti , sono una categoria c...a volte mi sembra un demansionamento.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOTO' LE MOCÓ @ 5/4/2019, 12:22) 
    Per come alcuni Comuni sono impostati, con vecchie logiche e sistemi un pò antiquati, la cosa è normalissima............ciao ;)

    CITAZIONE (chiarazaza @ 5/4/2019, 13:22)
    grazie a tutti , sono una categoria c...a volte mi sembra un demansionamento.

    guarda..io lavoro in un comune piccolissimo ed è la normalità.. ho pulito pure il vialetto che porta all'entrata in comune dalla neve ( giusto per dirne una ) <_<
     
    .
  7. chiarazaza
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe
    questo ti fa onore. Forse da me sbagliano il tipo di approccio...sembra sia la mia mansione, un obbligo,un dovere ma non è così.
     
    .
  8. Nuntium
     
    .

    User deleted


    E' da più di un anno che opero quale Messo Comunale e sin dal primo giorno ho chiarito, con il dovuto garbo, con i colleghi e anche con i dirigenti che il messo comunale non è il postino del Comune e che non tutti gli atti sono meritevoli di notifica ma sono delle semplici comunicazioni che si inviano per posta. Tuttavia qualche collega mi chiede: "Se ti è possibile, visto che esci per le notifiche, cortesemente mi consegni questa comunicazione? E' urgente! Grazie". Tutto stà ad impostare bene le cose...
     
    .
  9. chiarazaza
     
    .

    User deleted


    anch'io ci ho provato e tutt'ora cerco di farlo capire ma c'è uno storico che incombe sempre su di me...
    cmq ora dopo il confronto con voi credo che ripartirò alla carica.
     
    .
  10. speedy631
     
    .

    User deleted


    Sono pure io una categoria C4, ma come sempre si configurano con il messo le più svariate mansioni, io ho fatto di tutto, come in genere accade nei comuni piccoli, ho portato lettere, consegnato vario materiale, addirittura uscite con il Gonfalone, ma sempre facendo avere la priorità alle notifiche da eseguire in quanto di quelle ne rispondiamo noi in prima persona.
     
    .
  11. ghira
     
    .

    User deleted


    Ciao, capita anche a me, l'importante e' che l'eccezione non diventi una regola, siamo messi notificatori non postini, inoltre anche la notifica andrebbe fatta dopo che l'ufficio che la richiede ha gia' tentato con la posta e non è andata a buon fine. quindi……...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io sono un messo comunale di un piccolo comune,anche io ho fatto di tutto,autista,viabilità, supporto nel scuolabus dei bambini,ma purtroppo se ne approfittano,io ho la gestione totale del sito istituzionale oltre all' albo,lo gestisco tutto io,ma negli ultimi anni do la precedenza alle mie notifiche,dove c è e la responsabilità del danno erariale, tutto quello che deve partire per posta non lo prendo, non sono un postino, se devo portare la posta mi devono fare un ordine di servizio, altrimenti faccio il mio lavoro delicato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Sono messo notificatore di un comune di 7.000 abitanti con un territorio vasto, mi tocca fare il messo( anche in giorni di non rientro) in quanto sono il titolare dell'Ufficio Protocollo, il vecchio collega che faceva solo il messo e' andato in pensioen da circa 3 anni e non e'm stato più sostituito o meglio lo sostituisco io , e senza avere un minimo economico di gratificazione....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io vorrei chiarire, ci compete fare anche i postini mi spiego,non vogliono spedire per posta e ti caricano di migliaia di avvisi di tributi, quindi dobbiamo fare i postini o curare atti molto più importanti ?
     
    .
13 replies since 4/4/2019, 15:03   1496 views
  Share  
.