Mancato pagamento dei diritti di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Salute a tutti .
    vorrei sottoporre il mio quesito che riguarda , penso tutti voi:
    si verifica da un po' di tempo il mancato pagamento di diritti di notifica da parte di un Ente (a dire la verità Concessionaria) che lavora per un Ente pubblico il quale da un po di tempo mi richiede notifiche vioalazioni c.d.s. di una persona peraltro cancellata per irreperibiltà, e che puntualmente evado con l'art. 143 c.p.c. Orbene nonostante i ripetuti solleciti per iscritto, di richieste di liquidazione spettanti dei diritti di notifica ,ad oggi non viè traccia di pagamento. cosa posso fare,al riguardo ,ho pensato anche alla restituzione degli atti senza alcun provvedimento , ma ho paura di incorrere in sanzioni ; al riguardo chiedo se qualche collega si è trovato nelle mie stesse condizioni e come ha risolto il problema posto. colgo l' l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Come messo comunale eviterei la restituzione degli atti senza notificazione, o perlomeno lascerei eventualmente tale incombenza, se decide in tal senso, al responsabile di servizio! :rolleyes:
    Probabilmente si potrebbe procedere analogamente a come ha fatto recentemente un comune che ha inviato alla Polizia Locale del mio ente il sollecito di pagamento per il mancato rimborso delle spese di notificazione di un atto (€ 5,88) del 2017, fissando un termine massimo di 60 giorni per il pagamento dalla data della nota inviata.
    Ha precisato altresì: Decorso tale termine senza che sia pervenuto alcun riscontro, si provvederà all’attivazione delle procedure di riscossione coattiva. :B):

    Edited by cursorTV - 19/4/2019, 09:56
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    grazie cursor tv x il suggerimento
     
    .
2 replies since 18/4/2019, 16:16   95 views
  Share  
.