Più notifiche contemporanee alla stessa persona: una sola raccomandata AR con tante "notizie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Vi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato trattato in questo forum, ma non l'ho trovato.

    Quando si notifica un atto ai sensi dell'art. 140 del c.p.c. sappiamo che occorre inviare al destinatario la "raccomandata con avviso di ricevimento" contenente la lettera/notizia dell'avvenuto deposito dell'atto stesso nella casa comunale.

    In certi casi capita di effettuare una pluralità di notifiche tutte nello stesso giorno, tutte alla stessa persona e, ovviamente, tutte ai sensi art. 140 cpc. In tali casi, dopo aver depositato i vari atti, anziché inviare alla stessa persona/destinatario tante "raccomandate con avviso di ricevimento" ognuna delle quali contenente la lettera/notizia dell'avvenuto deposito dell'atto notificato, è ammissibile inviare un'UNICA "raccomandata con avviso di ricevimento" (una sola busta con un solo avviso di ricevimento) contenente tante lettere/notizia, ognuna delle quali riferita al singolo atto notificato?

    In questo modo la spese postali si ridurrebbero a una sola raccomandata (anche se probabilmente più costosa del normale perché fisicamente più pesante). Sicché in sede di richiesta di rimborso, per ogni notifica dovrebbe essere "caricata" non la spesa di una raccomandata intera bensì una quota della spesa sostenuta per l'unica raccomanda inviata. Anche perché le notifiche potrebbero essere state chieste da enti diversi...

    Che ne dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Vedi: questa discussione. ;)
     
    .
1 replies since 17/6/2019, 11:45   84 views
  Share  
.