Decreto unico di Messo Notificatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Rileggendo bene il decreto che mi e' stato attribuito nel 200 ( unico decreto attribuitomi ) si e' evidenziato che sono stata nominata " Messo Notificatore" e non messo comunale .......mi manca qualcosa o va bene cosi'?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MapiAlways @ 19/6/2019, 13:26) 
    mi e' stato attribuito nel 200 ( unico decreto attribuitomi )

    A. C. o D.C.! :D

    Se non sei stata nominata ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007), di fatto sei Messo Comunale e STOP! ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Se non sei stata nominata ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007), di fatto sei Messo Comunale e STOP! ^_^
    [/QUOTE]
    ....... si questo lo avevo capito .....il mio dubbio era il fatto che nel decreto vi e' messo notificatore e non messo comunale ...quindi in questo caso e' la stessa cosa ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MapiAlways @ 20/6/2019, 09:04) 
    .....il mio dubbio era il fatto che nel decreto vi e' messo notificatore e non messo comunale ...quindi in questo caso e' la stessa cosa ?

    Vedi: questa discussione, ce né sono anche altre sull'argomento, anch'io sono inquadrato in pianta organica come Messo Notificatore, ma di fatto ho la qualifica di Messo Comunale ed ho sempre agito qualificandomi tale. :rolleyes:
     
    .
  5. ghira
     
    .

    User deleted


    PURTROPPO NON TUTTI SANNO CHE ESISTE QUESTA DISTINZIONE, NEMMENO COLORO CHE SCRIVONO I DECRETI ED USANO IL TERMINE NOTIFICATORE ANZICHE' COMUNALE DIPENDE DAL GUSTO DI CHI SCRIVE.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    dalle mie parti fanno ancora così

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Il citato art. 50, comma 10 del D.Lgs. 267/2000 recita:

    Il sindaco e il presidente della provincia nominano i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuiscono e definiscono gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna secondo le modalità ed i criteri stabiliti dagli articoli 109 e 110, nonché dai rispettivi statuti e regolamenti comunali e provinciali.

    Credo che difficilmente al Messo Comunale che normalmente è in categoria B, gli sia attribuita la mansione di responsabile di servizio e/o dirigente, tale da richiedere la nomina sindacale! <_<
    In quanto alla nomina del Messo Notificatore ex Legge 296/2006, è chiaramente specificato nell'art. 1, comma 158, che la sua nomina è dirigenziale. :B):

    Non sò se il documento postato è stato emesso dal tuo comune, ho dato un'occhiata a quanto pubblicato al suo albo on line, mi pare che lì l'interpretazione e l'applicazione di certe norme di legge sia alquanto "discutibile"! :huh: :blink:
    Ci sono in pubblicazione avvisi di deposito atti presso la casa comunale notificati ai sensi dell'art. 140 (per 30 giorni :o: ) e 143 c.p.c. (per 20 giorni), pubblicazioni che oltre a non essere disposte da nessuna norma di legge, sono in palese violazione della legge sulla privacy, ovvero complete di tutti i dati compresi natura dell'atto e ente emittente! :wacko: :sick:

    Edited by cursorTV - 5/7/2019, 16:41
     
    .
6 replies since 19/6/2019, 12:26   217 views
  Share  
.