Rimborso diritti di notifica: Amministrazioni dello Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno, i diritti di notifica e le spese postali vengono pagati dalla Prefettura di competenza ( nel mio caso Napoli) anche quando a chiedere la notifica sono direttamente altre Prefetture? E nel caso delle concessionarie di riscossione? Ho visto che chi mi precedeva chiedeva i diritti e le spese postali direttamente alla Prefettura di Napoli per le notifiche chieste dalla Polstrada di tutta Italia, ma non ho trovato nulla x quanto riguarda le altre Prefetture, e nel caso delle concessionarie di riscossione chiedeva sia alla concessionaria che all'Ente concedente...non mi quadra, teoricamente si potrebbe avere un indebito arricchimento se pagassero entrambi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Personalmente alla Prefettura competente per il mio territorio ho sempre richiesto il compenso anche per le notifiche effettuate per tutte le altre Prefetture e per tutte la varie Sezioni di Polizia di Stato/Stradali, e.... spesso viene precisato di agire così anche nelle note di richiesta di notifica.

    In quanto alle concessionarie, dipende, ci sono alcune concessionarie che specificano di chiedere il compenso direttamente agli enti per cui operano, altre di richiederlo alle stesse, altre non precisano nulla, quindi nel primo caso richiedo agli enti, nel secondo e terzo alle concessionarie.

    Edited by cursorTV - 8/6/2020, 09:05
     
    .
1 replies since 7/6/2020, 16:10   109 views
  Share  
.