Competenza del Messo Comunale al deposito di notizie di reato in tribunale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    spesso mi si chiede di andare in tribunale a depositare in cancelleria le notizie di reato della polizia locale. Spesso mi è capitato di leggerle anche perchè allo sportello mi si chiede se è un'urgenza, se è registro noti o ignoti però a molti agenti questo da fastidio o mi dicono che sarei anche passibile di denuncia.

    voi cosa dite? secondo me se mi si da a me una roba da consegnare io ho il diritto di sapere cosa sto trasportando, ma attendo vostre delucidazioni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    premetto che non mi è mai capitato di fare questo compito.
    In ogni caso dare notizie di reato e un compito della Polizia Giudiziaria (quale la polizia locale può essere).

    A mio parere, se stai andando in tribunale a portare delle buste, non stai facendo il messo comunale ma il fattorino e come tale mi comporterei.
    ciao ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Mai capitato, di certo non è una mansione specifica del Messo Comunale, tuttavia se ti hanno affidato anche questo compito, concordo con il collega ISTRICE41, la tratterei come una semplice consegna di documenti in Tribunale, senza entrare nel merito di quanto riportato negli stessi. :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    e va bene ma addirittura rischiare una denuncia perchè leggo cosa mi è stato dato? e quello che mi viene dato è in una semplice cartelletta trasparente eh :blink:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xatol @ 3/11/2020, 11:26) 
    e va bene ma addirittura rischiare una denuncia perchè leggo cosa mi è stato dato? e quello che mi viene dato è in una semplice cartelletta trasparente eh :blink:

    A mio avviso la denuncia la potrebbe casomai rischiare chi ti ha consegnato in documenti "visibili", invece che in plico chiuso e sigillato! :sick:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    infatti non li prenderò più, che vadano loro :D
     
    .
5 replies since 2/11/2020, 13:28   98 views
  Share  
.