Atti da notificare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un elenco ufficiale degli “atti” che sono soggetti a notifica e quelli che non lo sono . Attualmente mi stanno arrivando dai vari uffici del comune le richieste più varie di notifica: la comunicazione di avvio del procedimento, la comunicazione di rigetto dell'istanza presentata, oppure la comunicazione bonaria di effettuare un pagamento entro la tal data.
    Grazie :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Dalla normativa di riferimento del singolo tipo di atto si può verificare se è disposta la notificazione o meno, es. la comunicazione di avvio del procedimento di cancellazione anagrafica non lo dispone, questo non vuol dire che non si possa procedere comunque con la notificazione (e produce lo stesso effetto legale), il tutto dipende dall'organizzazione interna dell'ente, ovvero starebbe al responsabile dell'ufficio messi/notifiche in base alle risorse umane ed economiche che ha a disposizione valutare se è il caso assecondare anche richieste di notificazione non previste da norma di legge! <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ma nel caso in cui venga richiesta una notifica non prevista da norma di legge questa comunque deve essere effettuata in base a quanto stabilito dagli articoli del cpc giusto? Mi spiego meglio mi è stata richiesta la notifica di una comunicazione ed il destinatario risulta essere una società srl che non ha sede nel comune.
    Sul foglio da notificare è stato appiccicato un post-it scritto a mano con indicato un altro indirizzo che credo sia una sede operativa, situata nel comune. Come mi comporto ? Grazie :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teresa19 @ 3/12/2020, 21:50) 
    Ma nel caso in cui venga richiesta una notifica non prevista da norma di legge questa comunque deve essere effettuata in base a quanto stabilito dagli articoli del cpc giusto? Mi spiego meglio mi è stata richiesta la notifica di una comunicazione ed il destinatario risulta essere una società srl che non ha sede nel comune.
    Sul foglio da notificare è stato appiccicato un post-it scritto a mano con indicato un altro indirizzo che credo sia una sede operativa, situata nel comune. Come mi comporto ? Grazie :cry:

    Beh, pur assecondando una notifica non prevista da norma di legge (autorizzata dal responsabile di servizio), direi che il destinatario ed il suo indirizzo devono essere chiaramente specificati sull'atto o sulla richiesta di notificazione e non certo su un "volante" post-it che non lascia nessuna traccia di chi l'ha apposto! :P
     
    .
3 replies since 3/12/2020, 19:58   116 views
  Share  
.