Procedura Halley: data di notifica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buonasera,
    avrei una domanda, rivolta sopratutto a chi utilizza il programma Halley per la gestione delle notifiche, che però conosco da poco.
    Nella parte della gestione delle notifiche, nel campo in cui viene chiesta la data della notifica, credo che vada inserita la data in cui si considera effettuata la notifica in base ai diversi articoli:
    - per art 140, 10gg dalla spedizione della raccomandata o, se precedente, la data di ricevimento dell'avviso
    - per art 143 la data di 20 gg dopo il deposito dell'atto.
    Cioè, non la data di spedizione della raccomandata o in cui metto in deposito l'atto, ma la data per cui si considera poi notificato l'atto.
    Se non sbaglio, Halley non fa un "conteggio" del genere in base alle altre informazioni che gli fornisco, ma devo essere io ad indicare la data per cui un atto si considera notificato, sulla base dell'articolo che ho dovuto applicare.
    Spero di essere stata chiara; di sicuro ci ho provato.
    Grazie mille a chi potrà rispondermi.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Non uso il programma Halley, ma il Sicraweb della Maggioli, comunque nel campo previsto per la data di notifica ho sempre inserito quello delle eseguite formalità, ovvero la data dell'ultima per il 140 c.p.c. che normalmente è la spedizione della raccomandata A.R., mentre per il 143 c.p.c. quella del deposito della copia dell'atto presso la casa comunale. :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie mille. Fino ad ora ho fatto anche io così, ma poi mi era venuto un dubbio. Chiarissimo come sempre.
    Buona giornata
     
    .
2 replies since 17/12/2020, 16:04   146 views
  Share  
.