Nomina del Messo Comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Buonasera,volevo sapere se la nomina del messo comunale può avvenire solo tramite concorso pubblico o può avvenire tramite "chiamata diretta",senza passare per il concorso e le relative prove. In sintesi si può essere assunti solo con concorso o in altri modi??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Se già dipendente del comune, può essere nominato qualsiasi dipendente dello stesso almeno inquadrato in Categoria B1, altrimenti per essere assunto serve un concorso pubblico, eventualmente pescando da graduatoria di altro comune, ma sempre di concorso pubblico!
     
    .
  3. Rocco Carlomagno
     
    .

    User deleted


    In quale area o categoria è inquadrato il messo comunale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    GENERALMENTE IN B3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    buongiorno
    premetto che sono nuovo in questo forum e solo da 5 giorni a seguito di una riorganizzazione dei servizi dell'ente mi è stato affidato il Servizio Notifiche e passato alle mie dipendenze un messo notificatore.
    Proprio su tale figura vorrei chiedere. La dipendente è stata assunta e nominata "Messo Comunale" con delibera di giunta nel 2009.
    Fino ad oggi ha notificato di tutto...
    La stessa ha partecipato ad un corso di formazione per Messi Notificatori con superamento di esame finale ma non ha alcun decreto di nomina.
    Leggo che la figura di messo notificatore assolva a compiti diversi . Sono a chiedere:
    1)Occorre un nuovo decreto di nomina a messo notificatore sulla base del corso effettuato?
    2) nel medesimo decreto va specificata la "doppia" qualifica "messo comunale"-"messo notificatore"?
    3) avete un modello di decreto?
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    579
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Ciao . Ti allego le nomine a Messo Comunale e Messo Notificatore fatte dal mio comune. Se avete gia' la nomina a Messo Comunale basta fare la nomina a Messo Notificatore. Comunque le nomine mi sono stata anche notificate da un altra persona nominata Messo Comunale. Ciao
    File Allegato
    nomina_1.pdf
    (Number of downloads: 144)

     
    .
5 replies since 24/3/2021, 20:11   576 views
  Share  
.