RIMBORSO SPESE ATTO NON NOTIFICATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono da poco messo, devo restituire il cartaceo di un atto non notificato. Il collega precedente mi ha detto che per gli atti non notificati (es emigrazione, cancellazione da anagrafe) non si richiede la spesa di notifica perchè, di fatto, non vi è stata. Ho sempre comunque visto i suoi precedenti invii di restituzione atti non notificati tramite pec. Se, però, devo spedire il cartaceo il mio ente ha un costo. La mia responsabile dice che comunque come risorsa sono stata impiegata e che sarebbe lo stesso da chiedere un rimborso a prescindere dal costo della lettera. Un po' come si fa con le notifiche normali i 5,88. Qualcuno può darmi qualche informazioni sul caso? C'è una discussione già aperta per questo tipo di richiesta? grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    No. Le spese di rimborso si possono richiedere solo per le notifiche andate a buon fine...

    Per ogni singolo atto notificato è previsto, in favore dell’Amministrazione Comunale un rimborso di € 5,88, così come determinato dall'articolo 10, comma 2, della Legge 03/08/1999 n. 265 e dall’articolo 1, commi 2 e 3 del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dell'Interno del 03 Ottobre 2006, oltre alle spese di spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, secondo le tariffe vigenti, nelle ipotesi previste dall’articolo 140 del codice di procedura civile.
    La liquidazione ed il pagamento delle somme spettanti all’Amministrazione Comunale per tutte le notificazioni effettuate viene richiesto con cadenza trimestrale, così come previsto dal citato decreto, alle singole amministrazioni interessate allegando la documentazione giustificativa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar