Ruolo del messo notificatore

Utilizzo servizio siatel o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Grazie Istrice, gia fatto ciò che mi hai scritto. Inoltre essendo io, anche ufficiale d anagrafe ho la certificazione di residenza del tizio in questione. E ti dico di piu. Ho fatto accertamenti in catasto non esiste nemmeno la scala che scrivono nel certificato! Scala C, ma in catasto il destinatario è nella scala D. Il discorso è che non esistono proprio le scale!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucyll @ 18/1/2022, 11:15) 
    Grazie Istrice, gia fatto ciò che mi hai scritto. Inoltre essendo io, anche ufficiale d anagrafe ho la certificazione di residenza del tizio in questione. E ti dico di piu. Ho fatto accertamenti in catasto non esiste nemmeno la scala che scrivono nel certificato! Scala C, ma in catasto il destinatario è nella scala D. Il discorso è che non esistono proprio le scale!!!!

    quindi l'edificio l'hai individuato? ma... chi ha fatto l'accertamento anagrafico? :unsure:
    supponendo che hai ben individuato l'edificio, rivolgiti all'amministratore condominiale e all'ufficio tributi.
    Pagherà la tassa rifiuti, o no? senti cosa dice anche l'amministratore condominiale
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Si, ci sono stata io. Non ho trovato proprio il civico 39, c è il 31 che è una pseudo villetta, e poi si passa al 41, stessa conformazione di stabile. In quella via non ci sono proprio palazzi!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucyll @ 18/1/2022, 11:30) 
    Si, ci sono stata io. Non ho trovato proprio il civico 39, c è il 31 che è una pseudo villetta, e poi si passa al 41, stessa conformazione di stabile. In quella via non ci sono proprio palazzi!!!

    allora non hai individuato l'edificio.
    Facciamo un passo indietro....ma il civico 39 è presente in toponomastica? cosa dice l'ufficio toponomastica?
    mi chiedo come potete rilasciare certificati di residenza....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Si in toponomastica c è

    Cosi come c è anche la destinataria dell atto!
    Ma essendo stata un aggiunta fatta dal ced... È un punto interrogativo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucyll @ 18/1/2022, 11:47) 
    Si in toponomastica c è

    Cosi come c è anche la destinataria dell atto!
    Ma essendo stata un aggiunta fatta dal ced... È un punto interrogativo!

    Ma i civici non li può inserire il CED. Li deve inserire solo l'ufficio toponomastica. Riesce l'ufficio toponomastica ad indicarti sulla cartina catastale quale sia il numero civico 39?
    rivolgiti ora anche all'ufficio tributi del tuo ente. Il destinatario per questo edificio pagherà dei tributi (TARI, TASI e IMU) paga? E' presente in banca dati tributari?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Mi fai una domanda da 50000000ppp di euro!!
    Gia fatta richiesta o perlomeno tentato!
    Purtroppo non rispondono al telefono!
    Ho pensato di rivolgermi ad un mio amico geometra esterno comune con i dati catastali e vedere se effettivamente la tizia vive li....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucyll @ 18/1/2022, 11:52) 
    Gia fatta richiesta o perlomeno tentato!
    Purtroppo non rispondono al telefono!

    manda formale richiesta scritta

    CITAZIONE (Lucyll @ 18/1/2022, 11:52) 
    Ho pensato di rivolgermi ad un mio amico geometra esterno comune con i dati catastali e vedere se effettivamente la tizia vive li....

    questa non è una buona idea, a mio parere. Tu hai il vincolo del segreto di ufficio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Si lo so, ma io la sto cercando non x nome ma x foglio e particella catastale. Voglio sapere se quel civico esiste!

    Infatti, da come stanno le cose il civico 39 non appartiene a quella via ma ad una sua traversa che ovviamente ha un altro nome.
    Cmq nel pomeriggio esco e vado a vedere di persona!
    Ti tengo aggiornato.
    Grazie x il sostegno
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    579
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    hai provato a chiedere informazioni alle persone residenti nelle abitazioni adiacenti? Al nr 31 e al nr 41 mi sembra di capire, magari riesci ad avere qualche dritta. Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Si, certo!
    Conoscono una persona che ha lo stesso nome, ma non è lei.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    579
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Non è che magari nel tuo Comune ci sono due Vie con il nome quasi identico e stai cercando nella via sbagliata. Ciao Tipo da me c'è una Via Fratelli e una via Fratelli Divina e a volte sbagliano a richiedere le notifiche.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    No no, c e solo una via con quel nome
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Eccoci,
    Allora tramite altri canali sono riuscita a risalire al siatel ed avere conferma delle utenze. Che la signora non ha perche vive altrove. Il civico non è 39 ma 41 e non solo l appartamento è affittato!

    Domattina faccio sopralluogo, chiedo conferma all affittuario e scrivo tutto in relata!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    579
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Magari domani riesci ad avere notizie certe sulla nuova dimora abituale della persona in questione.
     
    .
32 replies since 10/1/2022, 08:41   596 views
  Share  
.