Ordinanza /Ingiunzione

Ordinanza Ingiunzione del Presidente della Regione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve, mi è stato chiesto di notificare a pinco pallino ordinanza/ingiunzione emessa dal Presidente della Regione, ho risposto che non rientra tra le mie competenze, un mio collega dice che forse essendo di un'amministrazione pubblica la si potrebbe notificare, voi che dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    La puoi notificare tranquillamente. saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Il soggetto competente alla notifica delle ingiunzioni fiscali. Ai sensi del R.D. 639/1910 art. 2, a detta notifica sono, infatti, titolati a provvedere, l’Ufficiale Giudiziario, il Messo di Conciliazione (ora Messo del Giudice di Pace), ed eventualmente, se nominato ai sensi della Legge 296/2006 art. 1, commi 158, 159, 160, il Messo Notificatore (per atti dell’ente/ufficio che lo ha nominato).
    Forse l'ordinanza/ingiunzione del Presidente della Regione Rientra nella casistica di cui sopra?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    577
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    L'ordinanza-ingiunzione non rientra nella casistica delle ingiunzioni fiscali ai sensi del R.D. 639/1910.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    sono d'accordo con lgabelli e sterob64. CAro Giuseppe Ensabella l'orininanza - ingiunzione è un normale atto amministrativo che puoi e devi notificare.
    :woot:
     
    .
4 replies since 11/5/2022, 12:29   202 views
  Share  
.