LIQUIDAZIONE DIRITTI NOTIFICA AL MESSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono messo da ottobre 2021 e adesso mi trovo a contabilizzare le notifiche effettuate. La ragioneria mi ha comunicato che mi spetta la liquidazione come salario accessorio solo delle notifiche fatte per agenzia delle entrate e ministero, non quelle per altri comuni. Mi dice proprio che è per legge così. Vi torna sta cosa? A sto punto non mi metto neanche a fare il conto visto che la collega precedente ha percepito 200 euro in 4 anni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Quanto al rimborso dovuto al Comune per le notifiche eseguite su richiesta e per conto di altre PA non si dovrebbero fare distinzioni: il relativo obbligo riguarda tutte le PA di cui all'art. 1, comma 2, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165. Invece quanto al salario accessorio eventualmente spettante al messo comunale per il lavoro svolto, direi che si debba fare riferimento agli atti interni del Comune da cui il messo dipende.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Mi dicono che proprio per legge al messo vanno rimborsati col salario accessorio solo le notifiche fatte ai ministeri, camera di commercio e agenzia delle entrate. Ma mi chiedo, visto che quella è la minima parte delle notifiche e visto che si risponde anche penalmente in caso di contenzioso, è vero che mi devono rimborsare solo quelle? perchè cosi' sarebbe oltre alla beffa pure l'inganno!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    L'art. 17 del CCNL 01/04/1999 dice che le risorse dell'art. 15, cioè quelle per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, sono utilizzate anche per ... (lett. i) << Compensare ... le funzioni di ufficiale giudiziario attribuite ai MESSI NOTIFICATORI ... >>

    L'art. 54 del CCNL 14/09/2000 dice: << Gli enti possono verificare, in sede di concertazione, se esistano le condizioni finanziarie per destinare una quota parte del rimborso spese per ogni notificazione di ATTI DELL’AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA al fondo di cui all’art. 15 del CCNL dell’1.4.1999 per essere finalizzata all’erogazione di incentivi di produttività a favore dei MESSI NOTIFICATORI stessi >>

    Altro non saprei dire, ma non sono aggiornato in materia di personale
     
    .
3 replies since 24/8/2022, 14:43   180 views
  Share  
.