Rimborso spese di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    A proposito di rimborso delle spese di notifica le spese con le quali l'atto viene restituito devono essere rimborsate dall'ente che ha chiesto la notifica?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao Laures,
    no. Non puoi richiedere spese di restituzione.
    Anche perchè la normativa prevede (art.47 DLgs 82/2005) l’uso obbligatorio posta elettronica o in cooperazione applicativa per la trasmissione di documenti.
    Considera la previsione del comma 1 bis del medesimo art. 47 DLgs 82/2005 (L'inosservanza della disposizione di cui al comma 1, ferma restando l'eventuale responsabilità per danno erariale, comporta responsabilità dirigenziale e responsabilità disciplinare)

    Ad esempio nel mio Ente restituisco esclusivamente via posta elettronica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    La restituzione deve, quindi, essere effettuata esclusivamente tramite posta elettronica?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    si.
    Tuttavia è una responsabilità del tuo responsabile.
    Sempre facendo l'esempio del mio Ente, ho fatto presente che la restituzione telematica degli atti notificati è inefficente. Ma chiedendo l'autorizzazione alla restituzione ho fatto presente quanto stabilito dalla norma.
    Il responsabile ha deciso che non vuole assumersi responsabilità dirigenziale e disciplinare. Quindi si restituisce tutto in via telematica.

    Se tu stai agendo senza direttiva... secondo me condividi e ti assumi una responsabilità che non ti compete.
     
    .
3 replies since 6/9/2022, 08:10   104 views
  Share  
.