art.139 c.p.c. raccomndata informativa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Salute a tutti i colleghi. Ho notificato un verbale di violazione al c.d.s. al coniuge rinvenuto c\o la casa di abitazione, in assenza del destinatario, in busta chiusa facendomi firmare una ricevuta in qualita' di consegnatario , come ormai da prassi consolidata. Ebbene, il modulo della richiesta di notifica del verbale prevede anche la spedizione della raccomdata informativa in caso di consegna a persona diversa. il dubbio, ma la spedizione di detta raccomandata non e' prevista solo per glia atti fiscali tipo a.d.e? Forse mi sono perso qualcosa. ? Grazie x le risposte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    579
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Ciao Giov 1962. La notifica ex art 139 cpc secondo comma va fatta solo consegnando copia conforme all'originale dell'atto in busta chiusa sigillata trascrivendo all'esterno della stessa il numero cronologico della notificazione, senza farsi firmare una ricevuta e spedire una raccomandata informativa. Questo tipo di procedimento nel cpc va fatto in caso di notifica ex art 139 cpc terzo comma(consegna al portiere / vicino di casa in assenza di portiere).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Grazie sterob64 , ma se si fa' firmare al consegnatario familiare \ addetto alla casa, mica si commette un illecito, eppoi la domanda era della raccomandata informativa, penso che vada fatta solo x gli atti fiscali .Nell'augurarti buona giornata ti ringrazio di aver risposto , o\ e se vuoi replicare.ciao
     
    .
2 replies since 15/9/2022, 13:58   94 views
  Share  
.