SCHEDE ELETTORALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Salve a tutti, la distribuzione o consegna delle schede elettorali rientra tra le competetenze del messo notificatore, ovvero serve la relata di notifica o è una semplice attivita di consegna che può fare qualunque dipendente dell'Ente.

    Tra le già numerose notifiche che pervengono dagli altri comuni mi vorrebbero far svolgere questa attività che a mio avviso non rientra tra le attività improcastinabilmente da assegnare al messo notificatore, mi sbaglio?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    La norma di settore non prevede che le tessere elettorali siano notificate bensì consegnate.

    "La consegna della tessera elettorale è eseguita, in plico chiuso, a cura del comune di iscrizione elettorale, all'indirizzo del titolare, ed è constatata mediante ricevuta firmata dall'intestatario o da persona con lui convivente. Qualora l'intestatario non possa o non voglia rilasciare ricevuta,
    l'addetto alla consegna la sostituisce con la propria dichiarazione"


    Poichè si tratta di consegna può provvedervi qualsiasi dipendente comunale.

    Talvolta, vista l'analogia tra l'attività di consegna e quella di notifica eseguita dal messo comunale e visto che il messo ha già in dotazione l'automezzo di servizio è consueto, ma non obbligatorio, affidare al messo anche questa consegna.

    Insomma dipende quanto lavoro hai da fare.
    Ciao
     
    .
1 replies since 8/3/2023, 13:31   73 views
  Share  
.