Art. 145 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca455 @ 25/11/2009, 10:59)
    grazie borghetto , non si conosce il rappresentante legale, non ha scadenza , è un atto amministrativo per cui penso di avere fatto bene.

    Sì, hai fatto benissimo!

    Restituisci il tutto accompagnato da una relazione di tentativo infruttuoso di notifica; toccherà al notificante cercare la residenza/dimora/domicilio del legale rappresentante.

    Una parentesi si può però aprire quando, mancando la sede legale, esiste però una unità locale, sede operativa, o stabile organizzazione riconducenteesi alla persona giuridica destinataria; in questo caso si può notificare presso questa sede.

    Se l'atto fosse di natura finanziaria il comportamento (per quanto mi riguarda) non cambia nonostante alcune sentenze estendano il 140 anche alle persone giuridiche.

    Qualora vi fossetro scadenze imminenti preferirei accordarmi con il notificante su altre forme di notifica senza tirare per i capelli il 140 che, ripeto, non lo considero appropriato alle persone giuridiche. Ad esempio potrei aggiungere io il legale rappresentante sull'atto ed inoltrarlo al comune di residenza dello stesso.

    Anche qui le sentenze stridono! bisogna distinguere tra domicilio fiscale della persona giuridica e domicilio fiscale della persona fisica che è legale rappresentante.

    Da parte mia preferisco non seguire pedissequamente le sentenze, preferisco cercare le soluzioni nelle norme esistenti.

    saluto tutti

    Alex da Sommacampagna
     
    .
19 replies since 25/11/2009, 09:04   2428 views
  Share  
.