Notifica atto giudiziario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poligrafix
     
    .

    User deleted


    scusate leggendo nel forun mi è sorto un quesito; che io sappia un atto giudiziario deve essere notificato dall'ufficiale giudiziario direttamente al destinatario dell'atto stesso, la notifica ovviamente viene eseguita dall'ufficiale giudiziario in quanto persona con competenze idonee per l'espletamento di questo lavoro, ed è per questo che gli è stata data questa autorità. Ora la legge prevede che la notifica sia possibile anche a persone terze (in caso di irreperibilità dell'interessato) quali moglie, figlio, portiere, vicino, ecc. In pratica l'ufficiale sta demandando o scaricando la notifica a terzi considerandola avvenuta.
    La mia domanda è questa: è legale e corretto investire terze persone di un compito in cui non hanno nè competenze tantomeno l'autorità nell'espletare funzioni in cui si è reso necessario la presenza di un'ufficiale giudiziario, inoltre se la notifica viene fatta a terzi e questi, non la consegna o non ne dà comunicazione, come si può difendere l'interessato in caso iter prosegua la sua strada.
    Spero di essere stato chiaro e ringrazio quanti potranno aiutarmi a scioglire questo quesito?
     
    .
14 replies since 26/9/2011, 17:40   4507 views
  Share  
.