-
DuMaZone.
User deleted
Salve
il regolamento Comunale prevede le notifiche ai Consiglieri Comunali per avvisare data ed argomenti del Consiglio Comunale.
uno di questi però risiede in altro Comune
La notifica come deve essere effettuata?
io in funzione di messo Comunale notifico a mano nel mio Comune ai Consiglieri residenti
per quanto riguarda il Consigliere residente altro Comune, anche se lo vedo (per strada, in piazza ecc) non posso notificarla, ma avviso la Segreteria di spedire l'atto direttamente (raccomandata via posta)?
Credo sia la procedura corretta, correggetemi se erro.. -
salvatore Calamo.
User deleted
Salve
il regolamento Comunale prevede le notifiche ai Consiglieri Comunali per avvisare data ed argomenti del Consiglio Comunale.
uno di questi però risiede in altro Comune
La notifica come deve essere effettuata?
io in funzione di messo Comunale notifico a mano nel mio Comune ai Consiglieri residenti
per quanto riguarda il Consigliere residente altro Comune, anche se lo vedo (per strada, in piazza ecc) non posso notificarla, ma avviso la Segreteria di spedire l'atto direttamente (raccomandata via posta)?
Credo sia la procedura corretta, correggetemi se erro.
anche da noi abbiamo avuto un consigliere residente in altro Comune, ma lo stesso aveva richiesto la domiciliarizzazione di tutti gli atti presso la Segreteria Comunale compreso le Convocazioni di Consiglio Comunale e/o Convocazione Commissione Consiliare.
Era compito della Segreteria avvisare telefonicamente il Consigliere di eventuali Convocazioni.
Oggi il problema potrebbe essere risolto con l'invio per posta elettronica.
Per la notificazione a mezzo posta in altro Comune non è compito del messo inviare la raccomandata ma bensì dall'ufficio che ha emesso l'atto, in questo caso l'Ufficio segreteria per la convocazione del Consiglio Comunale.
Ciao.. -
DuMaZone.
User deleted
Tutto corretto quindi
thx. -
.
Nel mio comune è previsto nel regolamento del Consiglio Comunale che i consiglieri residenti fuori comune abbiano obbligatoriamente domicilio presso la sede comunale, vengono avvisati della convocazione telematicamente dall'ufficio segreteria dove possono recarsi per ritirare il relativo materiale, per gli altri non è prevista notifica ma semplice consegna. Anche se una parte dei consiglieri ha aderito alla trasmissione della convocazione telematica, purtroppo il regolamento non è stato adeguato e prevede ancora la consegna del documento cartaceo, ma se non altro per questi si risparmia la stampa e la consegna di tutto il materiale allegato (copie delle delibere e documenti vari). .