Irreperibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    RIECCOMI :D
    ogni tanto i colleghi mi fanno venire i dubbi...........essendo anche ,e soprattutto, al protocollo vedo arrivare tutti gli atti in arrivo all'ente e qui a volte mi dubbi e perplessità nascono .....ad esempio oggi e' pervenuta una restituzione completa di un verbale notificato ai sensi art. 143 . il dubbio ? l'atto ( verbale cds) e' stato restituito completamente e in tutte le sue parti nascente con allegato una nota prestampata di notifica ai sensi 143 in data....dal .....al........... restituzione eseguita in data.......... in quanto cancellato per irreperibilità!
    considerando che non e' l'unico atto che ritorna cosi' per gli irreperibilili ...mi sono persa qualcosa ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Anch'io apro quotidianamente la posta in arrivo al mio ente e devo dire che non c'è da meravigliarsi, purtroppo la fantasia non ha limiti nella procedura di notifica di parecchi colleghi, per esempio ieri di un atto di cui la P.L. aveva richiesto la notifica è stato restituito solo un avviso di deposito, vedi quanto postato QUI :wacko: :blink:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry: :woot: :woot: :woot: ...com'e il detto ? meglio soli che.............. :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    scusatemi...rieccomi....
    leggendo qua e la' ho trovato una comunicazione dove si evidenzia questo

    L’art. 143 c.p.c. necessita per la sua applicazione che si alleghi alla richiesta di notificazione

    a)la relazione negativa dell’ufficiale giudiziario nell’ultimo indirizzo conosciuto del destinatario;
    b)un certificato di residenza aggiornato, ovvero emesso dopo la data indicata nella relazione negativa;
    c)dichiarazione, firmata della parte richiedente la notifica, di non conoscere un indirizzo del destinatario diverso da quello indicato nel certificato di residenza;

    Ragion per cui l’applicazione dell’art. 143 c.p.c. deve essere sempre richiesta dalla parte istante e non può essere effettuata dall’ufficiale giudiziario in quanto la parte istante potrebbe conoscere altri indirizzi, o altri luoghi ove reperire il destinatario, che l’ufficiale giudiziario ignora

    che mi dite ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (always2012 @ 10/12/2014, 12:08) 
    scusatemi...rieccomi....
    leggendo qua e la' ho trovato una comunicazione dove si evidenzia questo

    L’art. 143 c.p.c. necessita per la sua applicazione che si alleghi alla richiesta di notificazione

    a)la relazione negativa dell’ufficiale giudiziario nell’ultimo indirizzo conosciuto del destinatario;
    b)un certificato di residenza aggiornato, ovvero emesso dopo la data indicata nella relazione negativa;
    c)dichiarazione, firmata della parte richiedente la notifica, di non conoscere un indirizzo del destinatario diverso da quello indicato nel certificato di residenza;

    Ragion per cui l’applicazione dell’art. 143 c.p.c. deve essere sempre richiesta dalla parte istante e non può essere effettuata dall’ufficiale giudiziario in quanto la parte istante potrebbe conoscere altri indirizzi, o altri luoghi ove reperire il destinatario, che l’ufficiale giudiziario ignora

    che mi dite ?

    Questa comunicazione era già stata evidenziata in coda a questa DISCUSSIONE! :huh:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    :( :( riguardando la discussione se non altro mi son rincuorata .....i dubbi che mi assalgono sono in compagnia... :D :D :D
     
    .
5 replies since 27/11/2014, 12:09   278 views
  Share  
.