Rinuncia al titolo di Messo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Come da titolo son qui a porvi questa domanda: è possibile rinunciare alla nomina di Messo notificatore
    nonostante svolga questa funzione da alcuni anni, ma in modo saltuario (tappabuchi) ?

    Ringrazio chiunque comunque :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Messo NOTIFICATORE oppure Comunale?
    Francamente non ti so rispondere riguardo alla "rinuncia" ma ci sono importanti differenze.
    Per fare il messo Comunale non occorre particolare formazione e puoi notificare tanto.
    Per fare il messo Notificatore occorre formazione specifica, la nomina e puoi notificare solo atti tributari ed ingiunzioni.
    Potrebbe essere che sei stato nominato notificatore senza avere l'adeguata formazione? Potrebbe essere la tua nomina non corretta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao istrice41,
    ti rispondo brevemente: messo notificatore con corso di formazione fatto all'uopo.
    Ho qualche dubbio sulla correttezza della nomina (dubbio instillatomi qui nel forum) poichè "sarei" stato nominato Messo Notificatore dal Sindaco nel 2005, quando ancora la figura di M.N. appunto non esisteva ancora (o quantomeno non era ben definita dalla legge).

    Grazie per l'intervento!
     
    .
  4. Kapl61
     
    .

    User deleted


    nonostante sia impiegato alla ragioneria sono stato nominato messo comunale dal sindaco con decreto, e notifico atti tributari e contravvenzioni CDS. Ho fatto un corso per messo notificatore. Non lo voglio più fare perché troppo gravoso considerando che sono alla Ragioneria. Potrei rinunciare a tale ufficio? grazie e saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Forse puoi rinunciare per motivi di ufficio e di gravosita' del lavoro. Ti dovranno comunque fare una revoca della nomina, sempre che siano d'accordo. Ciao
     
    .
  6. Kapl61
     
    .

    User deleted


    grazie sterob64. ho un'altra questione collegata alla domanda sopra. io non prendo nessuna indennità come messo notificatore. Mi porta via tempo e poi...tutto gratis? Possibile che non sia previsto alcun compenso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Anche io non prendo nessun compenso extra. Magari qualche altro collega ti sapra' dire. Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kapl61 @ 27/7/2022, 13:29) 
    grazie sterob64. ho un'altra questione collegata alla domanda sopra. io non prendo nessuna indennità come messo notificatore. Mi porta via tempo e poi...tutto gratis? Possibile che non sia previsto alcun compenso?

    Prendi già il tuo "lauto" stipendio cos'altro vuoi? :D

    A parte gli scherzi una volta era previsto un piccolo rimborso sulle notifiche effettuate per conto delle altre amministrazioni adesso non più. Al massimo ci sarebbe una prebenda di € 300 annue lorde se riesci a convincere l'Ufficio Personale che sei equivalente ad un Ufficiale Giudiziario.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao
    pernsonalmente ora percepisco il 50% dei rimborsi delle notifiche tributarie e mi è riconosciuta l'indennità prevista dal CCNL Art. 70-quinquies (Indennità per specifiche responsabilità) e che sono 350 euro all'anno.

    Per ottenerle ho seguito i consigli dati a suo tempo da Alex in questo post e in questo.

    A mio parere è sempre bene chiedere il riconoscimento del prorpio diritto...altrimenti pensano che noi siamo dei fattorini.! >.<
    ciao
     
    .
8 replies since 31/3/2015, 13:42   794 views
  Share  
.