Atto da notificare arrivato in ritardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti e Buon Anno! Sono rientrata al lavoro ieri ed ho trovato un atto da notificare (avviso di accertamento TARSU anno 2014) arrivato il 07/01/2020 ma spedito con raccomandata il 19/12/2019.Chiaramente il termine era il 31/12 pena decadenza, così hanno anche scritto. Dopo tanti tentativi sono entrata in contatto con un funzionario del comune, gli ho fatto notare il ritardo e lui mi ha detto che lui è a posto perche lo ha fatto in tempo. Mi ha chiesto di notificarlo comunque. Anche il mio responsabile ha detto di farlo e dopo faremo una lettera per chiarire le cose. Mi chiedo se il destinatario puo impugnare l'atto perchè ricevuto in ritardo. Io ho conservato la busta arrivata e la lista delle raccomandate del 07/01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Se hai l'attestazione di arrivo al protocollo datata 7/01/2020, basta semplicemente allegarlo alla lettera di accompagno di restituzione ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulce00 @ 9/1/2020, 12:00) 
    Mi chiedo se il destinatario puo impugnare l'atto perchè ricevuto in ritardo.

    Credo proprio di sì, la data di prescrizione dell'atto era il 31/12/2019! :sick:
    Come messo puoi comunque stare tranquillo, c'è sempre la possibilità di verificare ed esibire prova della data di arrivo al tuo comune e della data di protocollazione. :B):
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Grazie a tutti
     
    .
3 replies since 9/1/2020, 12:00   94 views
  Share  
.