Notifica di sequestro amministrativo e verbale di contestazione agli eredi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti! mi viene chiesto dai CC di notificare agli eredi, senza indicarli,e pubblicare all'albo. ora ditemi dove sbaglio:
    1) verbale di contestazione messo comunale
    2) sequestro amministrativo messo notificatore
    3) non si pubblica all'albo pretori
    4) da quello che so non dovrei cercarmi io gli eredi
    Grazie a chi mi risponde
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Devono notificare loro!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulce00 @ 13/1/2020, 12:46) 
    mi viene chiesto dai CC di notificare agli eredi, senza indicarli, e pubblicare all'albo

    Che motivazione e che norma di riferimento è riportata per questa assurda richiesta? :wacko: :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    nessuna

    la restituisco e chiedo che cerchino gli eredi e tentino loro la notifica?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulce00 @ 13/1/2020, 15:48) 
    nessuna

    :blink: :wacko:

    Restituirei il tutto con nota che ribadisce che la richiesta è priva di riferimento utile a comprendere quale disposto di legge giustificherebbe l’adempimento ed imponga allo scrivente Comune la pubblicazione al proprio albo on line degli atti in oggetto, genericamente intestati e destinati a eredi di .......! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Io ho scritto: non è stato notificato in quanto non sono indicati i nomi degli eredi di XXX: Inoltre la pubblicazione all'albo pretorio non è prevista per violazioni al CDS e sequestro amministrativo ma solo per gli atti dell'amministrazione finanziaria.
    E' solo una bozza
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Vi chiedo ancora una cosa che non mi è chiara: gli eredi rispondono per tutti gli atti o solo per quelli dello'amministrazione finanziaria?deve essere indicato nella richiesta: agli eredi personalmente e collettivamente opuure devono indicare i nomi:?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulce00 @ 27/1/2020, 16:45) 
    Vi chiedo ancora una cosa che non mi è chiara: gli eredi rispondono per tutti gli atti o solo per quelli dell'amministrazione finanziaria?deve essere indicato nella richiesta: agli eredi personalmente e collettivamente oppure devono indicare i nomi?

    La notificazione agli eredi impersonalmente e collettivamente è prevista dall'art. 65 del D.P.R. 600/1973 (Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi.):

    Gli eredi rispondono in solido delle obbligazioni tributarie il cui presupposto si è verificato anteriormente alla morte del dante causa.

    Gli eredi del contribuente devono comunicare all'ufficio delle imposte del domicilio fiscale del dante causa le proprie generalità e il proprio domicilio fiscale. La comunicazione può essere presentata direttamente all'ufficio o trasmessa mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nel qual caso si intende fatta nel giorno di spedizione.

    Tutti i termini pendenti alla data della morte del contribuente o scadenti entro quattro mesi da essa, compresi il termine per la presentazione della dichiarazione e il termine per ricorrere contro l'accertamento, sono prorogati di sei mesi in favore degli eredi. I soggetti incaricati dagli eredi, ai sensi del comma 2 dell'articolo 12, devono trasmettere in via telematica la dichiarazione entro il mese di gennaio dell'anno successivo a quello in cui è scaduto il termine prorogato.

    La notifica degli atti intestati al dante causa può essere effettuata agli eredi impersonalmente e collettivamente nell'ultimo domicilio dello stesso ed
    è efficace nei confronti degli eredi che, almeno trenta giorni prima, non abbiano effettuato la comunicazione di cui al secondo comma.


    quindi è evidente che trattasi di atti dell'amministrazione finanziaria, anche se a quanto pare tale possibilità di notifica potrebbe anche essere utilizzata per i tributi locali.
     
    .
7 replies since 13/1/2020, 12:46   165 views
  Share  
.