NOTIFICA AD ASSOCIAZIONE COME PERSONA GIURIDICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    non ho trovato discussioni ad hoc, vi chiedo di rimandarmici senza problemi qualora ve ne fosse una...grazie :)

    devo fare una notifica a una associazione ed è specificato che la vogliano alla pers. giuridica (non indicano il legale, ma chiedendo all'Ade ho avuto conferma del nome). Il soggetto OGNI volta che suono o non c'è o mi dice di tornare giorno dopo o che vuol passare lui in comune quando ha tempo ma 1) essendo not a persona giuridica non pox farla al di fuori della sede, giusto? lui però avrebbe la residenza lì 2) in comune riceviamo su appuntamento.

    Il punto è che non è un rifiuto a riceverla, dichiarerei il falso a considerarla tale.. procrastina e basta. Purtroppo essendo associazione non ha il domicilio digitale (l'ho chiesto sia alla ccia che all'ade non lo hanno e ovviamente non c'è su inipec). Vorrei smetterla di rincorrere questo soggetto e notificare senza perdere tempo. Chiedo il vostro aiuto per agire "bypassando" il soggetto. presumo la associazione sia da considerare come una sorta di irreperibile momentanea... l'atto è un verbale cds

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    La notifica alle associazioni si effettua presso la loro sede, oppure alla persona fisica che la rappresenta qualora nell'atto da notificare ne sia indicata la qualita' e risultino specificati residenza, domicilio e dimora abituale, come nella notifica alle persone giuridiche. Il messo puo' anche ricercare come in questo caso l'eventuale legale rappresentante e notificare direttamente alla persona fisica ai sensi art 138/139 e 141 cpc. Io direi che se ti rechi presso la sede che combacia anche con la residenza del legale rappresentante mi sembra di capire, e lui si rifuta di ritirare l'atto. L'atto è da considerarsi notificato sia come rifiuto del legale rappresentante dell' Associazione presso la sede, sia come rifiuto ai sensi art 138 cpc secondo comma della persona fisica che rappresenta l' Associazione. Ciao
     
    .
1 replies since 1/3/2022, 10:47   55 views
  Share  
.