Notifica via PEC per Ufficio Tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    l'Ufficio Tecnico vorrebbe che siano i messi comunali a notificare i loro atti via PEC.

    Leggevo però che i messi comunali NON possono superare il requisito della territorialità, mentre i dipendenti dell'Ufficio che ha emanato l'atto, possono notificare via PEC l'atto da loro emanato, anche fuori Comune; è corretto?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao Cri56789,
    si è corretto. noi abbiamo il limite terriotoriale.

    Tuttavia succede anche a me che altri uffici mi chiedano di notificare extra moenia. In questi casi collaboro, cioè agisco come collaboratore amministrativo del Funzionario che ha emesso l'atto.
    Si tratta di una notifica diretta e non ci metto la relata e non registro l'atto nel registro delle notifiche. E' una PEC e basta (registrata a protocollo).

    Diciamo che in questo modo, diventando un esperto di PEC, c'è ancora motivo per far tenere in cosniderazione (alta) il lavoro del Messo. :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Grazie! Ma perché non servirebbe la relata?


    www.avvocatigorizia.it/node/91

    Anche gli avvocati utilizzano la relata...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    questa mattina anche a me il responsabile UT ha avuto il dubbio che fosse competenza del Messo Comunale inviare suoi atti come notificazione PEC, non precisandomi se territoriali o extraterritoriali.

    Prima di documentarmi gli ho riferito che come l' ufficio tributi, che trasmette per proprio conto notifiche di accertamento extra territoriali a mezzo PEC, dovrebbe continuare a seguire la stessa procedura anche lui come responsabile UT per i propri atti.

    Credo quindi di non aver torto nel dire che non spetta al Messo Comunale apporre le relate di notifiche elettroniche PEC extra territoriali per contro degli uffici.

    Grazie e buona giornata.
     
    .
3 replies since 1/3/2022, 12:52   180 views
  Share  
.