140 o 143??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    ditemi pure se c'è una discussione UGUALE, ne ho viste di SIMILI ma non ho risolto nulla :)

    Ho avviso di accertamento esecutivo. Persona residente ma se vado alla casa non c'è alcun campanello. Nessuno risponde agli altri campanelli (da fuori penso sia un residence di lusso dove la gente viene per ferie). Da ricerche vedo che è inquilino ma non proprietario. Provo a trovare contatti del proprietario (tedesco) non ho nulla se non un indirizzo di casa tedesca, nessun telefono, nessuna mail.

    Nel frattempo cerco di contattare il soggetto (su google vedo che è avvocato in altro comune, mando quindi mail all'indirizzo personale indicato su albo e telefono allo studio indicato su albo. Mi dicono abbia cambiato studio e mi danno nuovo numero. Telefono e segretarie mi dicono che mi fanno contattare ma mai ricevuto nulla, neanche un riscontro alla mail). Ho chiamato almeno 5 volte per capire appunto se sia residente, magari per farlo venire qui in casa comunale, ACCORDARCI (dato che è anche avvocato e dovrebbe saperne) MAI AVUTO UN RISCONTRO. Dunque, NON è irreperibile assoluto perchè ufficiosamente so dove lavora e le segretarie hanno riferito le mie chiamate, solo che non risponde. Dato che è avvocato e potenzialmente intenditore di ricorsi, vorrei andarci cauta ed eseguire la notifica nel modo più corretto...mi sento con le mani legate sia per un 140 che per un 143.

    Consigli?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno, io una volta che non trovo nessuna traccia non esito di fare il 143 0 60 (dipende)
    140 se non hai un indirizzo a chi lo mandi.? Io lo penso cosi, quindi 143 per me.
    Buona giornata e buon lavoro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao Edy1970, ti ringrazio. Il mio dubbio è legato al fatto che NON sia irreperibile proprio assoluto, perchè, anche se ufficiosamente, so dove trovare il destinatario. (uifficio in altro comune e le segretarie confermano lavori li)

    Stessa cosa per un altro atto con un'altra destinataria la quale sta spostando residenza e mi dichiara telefonicamente che non vive all'indirizzo (quindi non px fare 140) e dimora informalmente in altro comune (penso sia ospite). Non ha spostato la residenza perche ha intenzione di tornare nel mio comune, per questo le ho detto di passare in casa comunale. avevamo appuntamento ma ora mi butta giu il telefono ...questa persona l'ho raggiunta telefonicamente. Non posso dichiarare che sia completamente irreperibile! il 143 non si fa quando non si ha proprio NULLA DI NULLA DI NULLA?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    In risposta alla tua prima domanda io notificherei ex art 140 cpc visto che non sai con certezza e non hai notizie certe che il destinatario non abbia all'indirizzo ne la residenza ne il domicilio ne la dimora. Il destinatario ti potrebbe sempre dire che che presso la sua residenza anagrafica lui viene ad abitare in maniera non continuativa(dimora). Oppure relata negativa invece di applicare l'art 143 cpc se hai proprio la certezza che il destinatario non vi abbia residenza-domiclio o dimora restituendo l'atto al notificante con le informazioni sul luogo di domicilio del destinatario stesso.

    Per la seconda domanda prova a farti dare il nuovo indirizzo di residenza effettiva e fai notificare l'atto al nuovo indirizzo. Se non ti fornisce il nuovo indirizzo e lei ti dichiara telefonicamente di non avere ne residenza, ne domicilio ne dimora all' indirizzo diciamo vecchio, penso che puoi procedere con la notifica ex art 143 cpc. Ciao
     
    .
3 replies since 26/5/2022, 16:19   107 views
  Share  
.