società srl con soci defunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    dovrei notificare un mancato pagamento bollo auto ad una società a responsabilità limitata i cui due unici soci però risultano entrambi defunti.
    Secondo voi restituisco il tutto senza notificare?
    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    E' deceduto anche il legale rappresentante?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Sì, erano solo due soci di cui uno era legale rappresentante, come risulta dalla visura camerale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Non ne sono certo ma credo che gli atti relativi al recupero dei cosiddetti bolli auto non pagati non possono essere notificati con la procedura dettata dall'art. 60, comma 1° lettera e) del D.R.R. 600/73, almeno che non si tratti di una cartella esattoriale emessa dall'Agenzia delle Entrate - Riscossioni.
    Quindi se quello che suppongo è corretto, è necessario restituire l'atto al richiedente con relata negativa, evidenzio che è solo un mio parere che non va preso come una certezza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Secondo me se la S.R.L. ha ancora una sede operativa penso si possa notificare l'atto a qualche persona presente che sia abilitata a ritirare l'atto(incaricato a ricevere le notificazioni), in quanto la societa' ha un'esistenza propria indipendentemente da quella dei suo soci: essa potra' continuare ad esistere anche sei i soci muoiano oppure potra' essere sciolta e messa in liquidazione anche se i suoi soci sopravvivano. Se poi la societa non ha piu' una sede effettiva penso che non puoi fare altro che fare relata negativa e restituire tutto all' notificante che magari andra' a ricercarsi gli eredi dei soci.
    Allego documentazione trovata su internet. Ciao
    File Allegato
    s.r.l..pdf
    (Number of downloads: 24)

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sterob64 @ 11/10/2022, 16:45) 
    Secondo me se la S.R.L. ha ancora una sede operativa penso si possa notificare l'atto a qualche persona presente che sia abilitata a ritirare l'atto(incaricato a ricevere le notificazioni), in quanto la societa' ha un'esistenza propria indipendentemente da quella dei suo soci: essa potra' continuare ad esistere anche sei i soci muoiano oppure potra' essere sciolta e messa in liquidazione anche se i suoi soci sopravvivano. Se poi la societa non ha piu' una sede effettiva penso che non puoi fare altro che fare relata negativa e restituire tutto all' notificante che magari andra' a ricercarsi gli eredi dei soci.
    Allego documentazione trovata su internet. Ciao

    Ottima osservazione, a questo non ci avevo pensato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Grazie per le info!!!

    Effettivamente mi ero scordata di dire che la società aveva sede legale presso l'abitazione del socio padre ed ora detto appartamento sembrerebbe in vendita.
    Quindi restituisco il tutto.
     
    .
6 replies since 11/10/2022, 08:42   108 views
  Share  
.