ART. 139/140?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    salute a tutti-Solito dilemma : richeista notifica verbale violazione al c.d.s. residente in quasta anagrafe vado al domicilio rihiesto il coniuge mi dichiara che non vivono piu' assieme e di fatto risulta in altro Comune., e non ci tiene a ricevere l'atto. vado sul 140 cpc o potrei rintracciare il destinatario x eventuale inoltro al nuovo Comune.Che ne pensate? Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    E' vero che l'art 201 dice che comunque le notificazioni si intendono validamente eseguite quando siano fatte alla residenza, domicilio o sede del soggetto ,risultante dalla carta di circolazione o dall'archivio nazionale dei veicoli istituito presso il dipartimento per i trasporti terrestri o dal P.R.A. o dalla patente di guida del conducente. E' anche vero che la sentenza nr 24473 del 30/10/2013 della Cassazione Civile sezione unite dice che la notificazione è validamente eseguita presso la residenza effettiva del destinatario. Io restituirei l'atto al notificante con i nuovi dati sempre che siano ben documentati. Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ciao giov

    io di solito faccio cosi
    1) se la moglie accetta faccio art.139
    2) se non accetta chiedo un cellulare oppure
    lo vedo
    all'anagrafe
    3) se per caso non accetta e non ho nessun cellulare e la persona risulta ancora residente e quindi non emigrato faccio art.140
    spero di esserti stato utile ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    ok grazie x i suggerimenti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Certamente se riesci a reperire am/ telefono il destinatario la notifica dell'atto a mani proprie è sempre comunque da tentare. Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    diciamo che il 140 cpc è l'ultimissima possibilita proprio se non ho nessun aggancio

    guardo sempre l'anagrafe talvolta c'è il cellulare oppure capita che la madre o il padre del soggetto abita nello stesso comune quindi provo anche cosi
     
    .
5 replies since 18/10/2022, 12:29   108 views
  Share  
.