notifica verbale cds

niente nome sul campanello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ho già scritto ma non vedo dove comunque, devo notificare un verbale acc. cds, il destinatario non ha nome sul campanello ne cassetta. risulta residente dall'anagrafe e so per certo che c'è ma non mi apre la porta e non si fa trovare. il 140 non andrà a buon fine perche ovviamente tronerà come "sconosciuto" come notifico? mi dicono di pubblicare all'albo ma non credo sia la strada giusta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Ciao. Se hai notizie certe che il destinatario è residente non ti resta che provare a notificare l'atto anche arrivando ad applicare l'art 140 cpc. Se notifichi ex art 140 cpc magari scrivi in relata le notizie che hai avuto che confermino che il destinatario è la' residente e anche che non c'è il nome ne sul campanello ne sulla cassetta postale. Altro non si puo' fare, sicuramente in questo caso non si applica l'art 143 cpc che non prevede la pubblicazione all'albo come qualcuno ti ha riferito.

    Magari se hai un numero di telefono puoi rintracciare il destinatario e notificare l'atto a mani proprie.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ok perfetto. Ma se trovi casa senza nome su campanello, nessuno ti apre , e riesci ad avere solo info dai vicini che ti dicono che lì non ci sta più o non lo vedono più ecc per te é sufficente e applichi il 143 oppure vai di 140? Questo volevo capire, avendo dei casi come sopra descritto dove fino ad ora a questi sono stati fatti 140 sempre ritornati indietro ( la busta). Pertanto chiedevo se continuare con 140 oppure nei casi in cui ho solo dichiarazioni dei vicini esse siano suff a giustificare l applicazione del 143. Premetto che il soggetto non é in affitto.Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    io solitamente faccio così:
    non mi fido della parola del vicino, che potrebbe essere in cattivi rapporti.... <_< , ma se c'è un nuovo inquilino che non conosce la persona interessata, o un nuovo proprietario che non sa dove è finito il vecchio proprietario, oppure una dichiarazione del proprietario di casa che mi dice che l'inquilino non c'è più.... io applico già il 143cpc segnalando la cosa all'ufficio anagrafe per provvedere alla cancellazione. Puoi applicare il 143cpc anche quando la casa è in evidente stato di abbandono. Ovviamente riportando tutto in relata :shifty:
    L'applicazione del 143cpc non è legato alla situazione anagrafica della persona ;)

    stefan77

    se è proprietario di casa... io intanto faccio 140cpc ma segnalo la cosa all'ufficio anagrafe così avviano pratiche di irreperibilità mandando anche i vigili per gli accertamenti... poi dopo applico 143cpc
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ho sentito diversi vicini che mi hanno riferito di non aver mai visto il soggetto e di non conoscerlo. Nessun nome sulla porta sul campanello o sulla cassetta delle lettere. Ho Contattato la societa amministratrice di condominio ed anche essa non sa chi sia il soggetto non risulta. Io applicherei il 143 relazionando quando sopra
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Assolutamente sì.... anche dichiarazione dell'amministratore di condominio... scrivi tutto in relata e fai la segnalazione per far cancellare la persona.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Situazione complicata. Vado a casa di una a cui avevo già fatto un 140 tornato indietro come sconosciuta (raccomandata e busta) e mi apre la porta un signore che dice che li sta lui da 5 anni,. Che paga affitto alla signora ma non sa dove sia . Ora il signore in questione tuttavia anagraficamente risulta residente anche lui in altra via. Come procedo? Sempre 140 a lei o 143 e lui segnalo all' anagrafe osegnalo tutti e due?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ciao marzia art. 140 con le procedure giuste and stop.
     
    .
7 replies since 8/11/2022, 10:58   170 views
  Share  
.