destinatario irreperibile sebbene iscritto nei registri della popolazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    buona serata a tutti. vorrei un vs parere in merito alla notifica di persona da tempo trasferito per ignota destinazione ma ancora iscritto nell' anagrafe del mio Comune. La stessa abitazione da tempo e' occupata da persone regolarmente iscritte all'anagrafe alo stesso indirizzo del soggetto a cui vengono inviate le richieste di notifiche .Ho segnalato l'anomalia all' ufficio anagrafe ove ha avviato la procedura di cancellazione x irreperibilità ho già notificato alcuni atti ai sensi dell'art. 143 c.p.c. utilizzando,la modulistica di A.N.N.A. volevo un vs parere in merito. grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Presumibilmente chiuderai la notifica con l'art. 143 per irreperibilità del destinatario sebbeno lo stesso sia iscritto nel registro popolazione.

    Tuttavia bisogna sempre partire con l'idea di poter notificare in mani proprie ex art. 138.
    Voglio dire...mai chiudere una notifica senza essere effettivamente uscito e andato in tutti gli ipotetici idonei luoghi di notifica.
    Capita di frequente di riuscire a notificare in mani proprie del destinatrio irreperibile oppure capita che gli occupanti di quella che fu l'abitazione del destinataio, accettino di ricevere l'atto.
    Quindi il fatto che hai già notificato ai sensi dell'art. 143 non è rilevante in modo definitivo.
    Ciao :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Concordo!Grazie.
     
    .
2 replies since 14/2/2023, 17:42   170 views
  Share  
.