60 dpr o 143 cpc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri56789 @ 2/1/2024, 10:56) 
    Grazie, ma se l'INPS ci chiede espressamente di notificare ai sensi dell'articolo 60 comma 1 lettera e) DPR 600/1973?
    Notifichiamo ai sensi di quell'articolo e poi, per scrupolo, teniamo l'atto in deposito 20 giorni prima di restituire la relata così sulla stessa possiamo scrivere...

    Come da richiesta, trattandosi di persona irreperibile, come da ricerche... l'atto è stao notificato ai sensi dell'articolo 60 comma 1 lettera e) DPR 600/1973 e la notifica si è perfezionata dopo OTTO giorni dalla pubblicazione dell'avviso di deposito.
    Poiché però esistono due diversi correnti di pensiero sull'applicabilità dell'articolo 60 comma 1 lettera e) DPR 600/1973 e l'articolo 143 cpc (per gli avvisi INPS), l'atto è rimasto depositato per oltre 20 giorni e pertanto la notifica si è perfezionata anche ai sensi dell'articolo 143 cpc.


    Potrebbe andare? Grazie

    Siccome è il Messo che esegue la notificazione ad avere la piena responsabilità di come è stata eseguita la notifica, questa responsabilità va assunta. Quindi non ci possono essere due correnti di pensiero in un unico Messo. :unsure:
    Voglio dire che siamo daccordo sul fatto che le disposizioni siano scritte male ma poi le dobbiamo interpretare e l'insieme di disposizione einterpretazione fa la norma.
    Per quanto mi riguarda, io interpreto la disposizione in coformità ai suggerimenti di ANNA e considero gli atti INPS come amministrativi. Evidentemente INPS interpreta la disposizione in modo diverso, se continua a chiedere la notificazione come se i suoi atti fossero atti tributari...
    Allo stesso modo ci può essere un collega che interpreta la disposizione come fa INPS e farà la notificazione degli atti inps usando le modalità degli atti tributari.

    Sta a te scegliere. Ma o uno o l'altro modo.
    Come già detto prima io contitnuerò a trattare gli atti inps come atti amministrativi quindi per irreperibilità assoluta userò la'rt. 143 cpc
    ciao ciao :woot:
     
    .
15 replies since 5/9/2023, 15:06   473 views
  Share  
.