art 143

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi è arrivata una richiesta di notifica di un atto.
    Sono andata all'abitazione della signora, nessun campanello, nessuna cassetta postale. la casa è abbandonata, nel senso non curata e da alcune fonti so che la signora è all'estero.
    sono tornata in comune, ho inviato comunque la raccomandata e oggi mi è tornata indietro dal postino con scritto irreperibile.
    quindi io faccio un 143, giusto?
    inoltre chiedo cortesemente se potete dirmi i vari passaggi per fare i 143. mando relata all'ente e basta?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Puoi procedere ai sensi dll' art 143 c.p.c anche se la signora a oggi ha solo la residenza anagrfica nel tuo Comune ,ma di fatto si tratta di irreperibilita' assoluta.
    NB: prendi informazioni in loco e riporta tutto in relata che in giorni diversi e orari divers ti sei recato in via ...... dlla sig.ra........ecc................. , poi una copia dell'atto notificato lo metti in busta chiusa e sigillata, con all'esterno nome cognome numero di notificazione e di deposito , la notifica si perfeziona al 20*giorno .
    la seconda copia la puoi restituire all'ufficio che te la trasmessa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Devo aspettare 20 giorni dal ritorno della raccomandata per fare la relata?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ciao Anna, non capisco ma quale raccomandata hai mandato? Con il 143 io non spedisco nessuna raccomandata. Mi sorgono dubbi adesso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Io sono andata a casa sua, non c'era la signora, ho lasciato al cancello l'avviso che sono passata e sono andata in posta a mandare la raccomandata di avviso di deposito.
    la raccomandata mi è tornata indietro con scritto irreperebile (la signora non ha campanello e ne cassetta postale)
    mi è stato detto di aspettare 20 giorni al ritorno della raccomandata, però non ero sicura
     
    .
4 replies since 18/9/2023, 13:06   169 views
  Share  
.