Notifica ingiunzione di pagamento a straniero trasferito all'Estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ricevo da un'agenzia per conto di un Comune limitrofo un'ingiunzione di pagamento da notificare ad un cittadino straniero che fino a due anni fa era residente nel mio Comune, ma che poi ha reso la dichiarazione di trasferimento all'Estero e venduto l'immobile nel mio Comune.
    Dato atto che nella dichiarazione di trasferimento all'Estero ha indicato il nuovo indirizzo all'Estero è corretto redigere relata di notifica negativa indicando che il soggetto è trasferito in Stato Estero - indirizzo e rispedire al richiedente la notifica?
    Oppure bisogna fare il 143?
    Grazie!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Dipende.

    L'Ente richiedente ha provato la notifica a mezzo posta? La risposta dovrebbe essere si, dove la ha provata all'indirizzo del tuo Comune o all'indirizzo estero?

    Se hanno provato all'indirizzo del tuo Comune restituisci il tutto indicandogli l'indirizzo estero. Se, invece, hanno provato vanamente all'estero allora diventa tua competenza perchè l'ultimo domicilio conosciuto in Italia è nel tuo Comune e quindi vai col 143 cpc.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    La lettera è intestata alla signora con l’indirizzo presso il mio comune. Non fanno menzione di come e se è stata fatta la notifica a mezzo posta
     
    .
2 replies since 7/3/2024, 17:02   75 views
  Share  
.