ART 140

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    mi è arrivata un verbale da notificare a una Sig.ra, ho lasciato la lettera sulla porta, inviato raccomandata.
    sto aspettando che mi ritorni la ricevuta per fare il 140.
    oggi l'anagrafe ha cancellato per irreperibilità questa signora e abbiamo messo all'albo pretorio la comunicazione di cancellazione con pubblicazione per 20 giorni.
    io con la relata del verbale come mi devo comportare? 140 o 143??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Una volta che vengono compiute le tre formalità dell'affissione dell'avviso alla porta d'abitazione, l'invio della raccomandata A.R. e il deposito dell'atto da notificare presso la casa comunale, la procedura seguita è inevitabilmente un 140, per cui a essa va fatto riferimento in relata. Inoltre il fatto che l'anagrafe cancelli una persona per irreperibilità non necessariamente comporta il ricorso del 143 da parte del messo che può trovare comunque il modo per reperire il destinatario e procedere a una notifica a mani proprie per esempio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    e le procedure per effettuare un 143 quali sono? grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Il 143 prevede soltanto il deposito di copia dell'atto da notificare nella casa comunale dell'ultimo indirizzo di residenza noto e in relata occorre riportare le ricerche effettuate dal messo che lo hanno portato a considerare la fattispecie un'irreperibilità assoluta. La pubblicazione all'albo pretorio dell'avviso di deposito invece non è più prevista da anni.
     
    .
3 replies since 19/3/2024, 13:52   81 views
  Share  
.