Il Messo Notificatore

Posts written by zambot

  1. .
    L'ufficio tributi mi ha consegnato degli avvisi di accertamento da notificare entro l'anno. Per compiuta giacenza, sono tornate indietro le raccomandate. Ma non hanno valore di notifica quelle raccomandate? Mi si dice che per la Legge che regola l'IMU, quelle ritirate hanno valore, mentre quelle tornate indietro per compiuta giacenza devo notificarle.....
  2. .
    si è qualificato, ma non mi ha dato l'opportunità di replicare perchè se ne è tornato in casa.

    gli ho detto comunque che la sua risposta equivaleva a un rifiuto.... uomo avvisato.....
  3. .
    non mi ha dato modo di replicare ed è rientrato in casa. lo considero un rifiuto. anche perche aver dichiarato che stava male non vuol dire nulla a mio avviso...
  4. .
    Dovendo notificare al sig. Rossi e trovandolo a casa, questi a distanza di sicurezza mi ha urlato che stava male e di mandargliela per posta....
    Come devo considerare la cosa? rifiuto perche ho trovato la persona o momentaneamente irreperibile perche mi ha dichiarato che stava male?
  5. .
    Devo notificare una richiesta arrivata dall'inps indirizzata a una societa fuori del mio Comune, ma in allegato all'atto l'inps inserisce una pagina con i dati del LR e la sua residenza nel mio Comune.
    Ormai molti Comuni trattano questi atti come atti fiscali, anche come richiesto espressamente dall'inps e a tale indicazione mi attengo.
    Pertanto, è corretto notificare ai sensi dell'art. 140 presso l'abitazione del LR pur essendo un atto intestato alla ditta fuori del mio Comune e in allegato all'atto quella che l'inps chiama "relata di notifica" con indirizzo al mio Comune del LR?
    Siccome il dpr 600/73 parla sempre di domicilio fiscale, se la residenza non è domicilio fiscale, come ci si comporta?
  6. .
    Certo, perche la firma digitale da valore legale al documento.... la pec solamente col documento allegato in pdf non ha valore legale.
  7. .
    appunto....
  8. .
    Ieri mi è stato detto da un funzionario che per le restituzioni non serve che il file della nostra notifica scansionata sia firmato digitalmente.....nc. Un chiarimento sulla questione?
  9. .
    Ho chiesto un approfondimento al relatore oggi e spero mi risponda... grazie
  10. .
    AVEVO COPIATO IL TESTO CHE MI AVEVI INVIATO ANNI FA. MA NON HA APPROFONDITO ARGOMENTO. PURTROPPO IL LIMITE DEI WEBINAR
  11. .
    QUANDO GLI ENTI MI INVIANO DEGLI ATTI DA NOTIFICARE, E COME MESSO DEVO TRASFORMARE IL DOCUMENTO DIGITALE IN CARTACEO, COME SAREBBE GIUSTO ATTESTARE LA CONFORMITA' DEL DOCUMENTO? IO MI SONO FATTO UN TIMBRO MA IL RELATORE IERI A UN CORSO HA DETTO CHE NON è CORRETTO.....
  12. .
    dicono che è una prassi delle banche eleggere domicilio presso la c.c.
    nc

    siccome però sui contratti eleggono il domicilio presso la c.c...... art. 142 lo dice, salvo elezione di domicilio.
  13. .
    infatti ora è al vaglio del Segretario....ps: un atto indirizzato a una persona aire, non dovrebbe essere prima notificato all'indirizzo estero?
  14. .
    Oggi è arrivata una raccomandata a.g. di un avvocato intestata al sig. Rossi che risulta aire ma che è domiciliato presso la casa comunale del Comune. Come devo lavorare questo deposito? va restituito? in attesa che il Segretario venga interpellato, che ne pensate?
  15. .
    perche ti pagavano le notifiche ici?
177 replies since 13/11/2018
.